Home News Lenovo Yoga Tablet 2 8 pollici con Windows e AnyPen in video

Lenovo Yoga Tablet 2 8 pollici con Windows e AnyPen in video

Lenovo Yoga Tablet 2 8 pollici con Windows e AnyPen in videoAl CES di Las Vegas, Lenovo ha da poco presentato una nuova versione del proprio Yoga Tablet 2 da 8 pollici in versione Windows, che si distingue dal modello corrente per l'integrazione della tecnologia AnyPen. In cosa consiste? Potrete utilizzare come pennino qualsiasi cosa abbia una punta, una penna a sfera, una matita, un cacciavite o anche un paio di forbici.

Novità da Lenovo, che al CES 2015 ha appena mostrato una nuova versione dello Yoga tablet 2 da 8 pollici con sistema operativo Windows. Il device si differenzia da quello presentato a ottobre scorso unicamente per un aspetto, la tecnologia AnyPen, che in sostanza elimina la necessità di utilizzare un pennino dedicato per interagire con lo schermo touch e permette invece di impiegare al suo posto la prima cosa che ci capita tra le mani, che sia una matita, una penna a sfera vera e propria, ma anche un cacciavite, un coltello, una forchetta, una chiave o un paio di forbici. Insomma, qualsiasi oggetto abbia una punta e sia in metallo o grafite. Se non ci credete, guardate il video qui sotto.

Lenovo Yoga Tablet 2 8 Windows con tecnologia Anypen

Si tratta di una soluzione decisamente comoda per i professionisti e gli hobbisti che avevano già scelto il Lenovo Yoga Tablet 2 anche per la sua capacità di essere utilizzato in modalità Hang, agganciato al proprio pannello di lavoro in garage o altrove. Per il resto il device è rimasto invariato rispetto al modello attuale e ripresenta dunque la stessa scocca che misura 210 x 149 x 2.7-7 mm e pesa 419 g, dotata della caratterizzante struttura cilindrica che ospita una batteria e i due speaker JBL, ma funge anche da cerniera per lo stand regolabile.

Lenovo Yoga Tablet 2 8 Windows con tecnologia Anypen

Il display è un IPS Full HD da 8 pollici, mentre all'interno la configurazione hardware prevede ancora la CPU Intel Atom Z3745, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC per lo storage, espandibile sempre tramite memorie microSD. Tra le altre specifiche vanno poi ricordate ancora la fotocamera posteriore da 8 Mpixel, la webcam frontale da 1.6 Mpixel e i chip Wi-Fi 802.11n dual band (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, che però è opzionale (e disponibile solo in alcune nazioni). Al momento non ci sono indicazioni riguardo a prezzo e disponibilità, ma ci aspettiamo che il lancio avvenga nel Q1 2015 ad un prezzo poco più alto di quello attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy