Lenovo Yoga Tablet 2 8 e 10 (Windows) da 249€ in Italia. Eccoli dal vivo!Chiudiamo questi primi hands-on dedicati ai nuovi Yoga Tablet 2, mostrandovi foto e video delle due versioni Windows da 8 e 10 pollici. I due tablet con display IPS Full HD, CPU Intel Atom e stand regolabile (con possibilità di aggiungere una tastiera Bluetooth al 10 pollici), saranno disponibili da fine novembre al costo di 249 e 399 euro.


Lenovo, insieme ad Ashton Kutcher nella veste di suo Product Engineer ormai da un anno, ha presentato i nuovi Yoga Tablet 2. Dopo le versioni con Android, Yoga Tablet 2 Pro 13 e Yoga Tablet 2 8 e 10, ecco in video anche i modelli con Windows che prendono il nome di Yoga Tablet 2 8 e 10 (Windows). Oltre che per il sistema operativo le due lineup si distinguono esclusivamente per la colorazione, che per i tablet con l'OS Microsoft è nera anziché silver. Anche in questo caso troviamo quindi l'originale soluzione di design a forma di giornale arrotolato a metà, con un cilindro che scorre per il lato lungo dei tablet. Lenovo è così riuscita a migliorare il grip e ridurre lo spessore dei due tablet che infatti misurano 210 x 149 x 2.7-7 mm (419 grammi) per il modello da 8 pollici e 255 x 183 x 3-7.2 mm (619 grammi) per quello più grande.

Lenovo Yoga Tablet 2 8 con Windows

Come ormai saprete, il bordo cilindrico ospita una batteria e i due speaker JBL, ma funge anche da cerniera per lo stand regolabile che -aperto a 180° - consente di assumere anche la modalità "hang", con il tablet che può essere praticamente appeso a qualsiasi sostegno adatto, per utilizzarlo ad esempio quando si sta cucinando o si è nella sala hobby a svolgere qualche lavoro e si voglia utilizzare il device per visualizzare comodamente una guida o la ricetta.

Nonostante la piattaforma hardware e la batteria siano identiche a quelle delle controparti Android, qui l'autonomia massima è limitata (si fa per dire) a 15 ore invece di 18, a causa delle maggiori richieste di Windows. Si tratta tuttavia di un tempo più che sufficiente a coprire l'intera giornata lavorativa, avendo in cambio anche tutta la versatilità di Windows e la possibilità di utilizzare tutti i programmi, anche professionali, a cui siamo abituati su desktop o notebook.

Lenovo Yoga Tablet 2 10 con Windows e tastiera

Lenovo Yoga Tablet 2 10 con Windows in modalità portrait Lenovo Yoga Tablet 2 10 con Windows in modalità landscape

Interessante è infine anche la possibilità di agganciare lo Yoga Tablet 2 10 a una tastiera fisica ultrasottile capace di svolgere anche funzioni di custodia: una soluzione che trasforma di fatto il tablet in un subnotebook perfetto per chi ha necessità di produrre contenuti e non solo di fruirne. Per il resto ritroviamo sempre gli schermi IPS Full HD da 8 e 10.1 pollici, la CPU Intel Atom Z3745, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC per lo storage locale, espandibile tramite memorie microSD, fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam frontale da 1.6 Mpixel e chip Wi-Fi 802.11n dual band (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, che però sarà disponibile opzionalmente solo in alcune nazioni. Come tutti gli altri Lenovo Yoga Tablet 2, anche i due Windows based da 8 e 10 pollici saranno disponibili in Italia da fine novembre, con un prezzo pari rispettivamente a 249 e 399 euro.

Lenovo Yoga Tablet 2 10 con Windows profilo Lenovo Yoga Tablet 2 10 con Windows

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti