Lenovo Yoga Tablet 2 da 13 pollici con Windows 8 è ufficialeA sopresa, Lenovo lancia in USA un nuovo tablet ibrido chiamato Yoga Tablet 2 da 13 pollici con Windows 8, fratello diverso dello Yoga Tablet 2 Pro. Sarà in vendita da novembre a partire da 699 dollari.


Sapevamo già da qualche settimana che Lenovo avrebbe lanciato una versione del suo Yoga Tablet 2 Pro da 13 pollici con Windows 8.1 (ve lo abbiamo anche anticipato nell'hands-on da Londra, a proposito avete letto l'approfondimento?), ma l'azienda cinese non aveva ancora stabilito il nome del dispositivo e soprattutto la sua data di lancio.

lenovo yoga tablet 2 13

Il nuovo nato si chiama semplicemente Lenovo Yoga Tablet 2 da 13 pollici, quindi a differenza della versione Android perde il suffisso "Pro" (e non solo questo!), probabilmente per non confonderlo con l'ultrabook Yoga 3 Pro. Sarà disponibile in USA dall'inizio di novembre a partire da 699 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità dello Yoga Tablet 2 da 13 pollici con Windows in Italia, ma vi aggiorneremo appena avremo qualche conferma. Cosa ha scelto Lenovo per il suo nuovo tablet da 13 pollici? La scheda tecnica ci ha sorpreso.

Nonostante le sue fattezze, il nuovo Yoga Tablet 2 da 13 pollici è molto simile agli altri due Yoga Tablet 2 con Windows da 8 e 10 pollici, pur avendo un po' del DNA dello Yoga Tablet 2 Pro. E' dotato di un processore Intel Atom Z3745 (Bay Trail), una generosa batteria che dovrebbe durare fino a 15 ore consecutive ed un cavalletto integrato che regge il tablet in verticale su una scrivania. Il display ha una diagonale da 13.3 pollici (2560 x 1440 pixel), 4GB di RAM, 64GB di storage e due altoparlanti stereo da 1.5W con un subwoofer da 5W.

Lo Yoga Tablet 2 Pro 13 costa 499 euro (ricordate?) ed è interessante perché integra - oltre al sistema operativo Android - un proiettore integrato ma ha solo la metà della RAM e dello storage presente del modello con Windows 8. Qualcuno potrebbe trovarlo troppo costoso, ma il Lenovo Yoga Tablet 2 da 13 pollici rimane un ibrido completo per la produttività e comodo per la mobilità (anche grazie alla tastiera dock coordinata). Se poi siete ancora più esigenti, non potete lasciarvi sfuggire il Lenovo Yoga 3 Pro, un ultrabook convertibile con tastiera integrata, Intel Core M e Windows 8.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti