Lenovo Yoga Book con Chrome OS a metà del 2017La notizia è confermata: Lenovo rilascerà una versione del suo Yoga Book con Chrome OS nel corso del 2017, e sarà uno dei tre modelli che verranno introdotto il prossimo anno. Nessuna parola ancora sullo Yoga Book da 12 pollici, anche se sappiamo per certo che esiste.


Lo scorso settembre, all'IFA 2016 di Berlino, Lenovo ha presentato un nuovo dispositivo: Yoga Book è un ibrido 2-in-1 con tastiera, che sarebbe stato classificato come un "notebook" se non avesse avuto una futuristica tastiera touch. Insomma, un prodotto speciale e (per ora) unico nel suo genere, che Lenovo ha declinato sia in versione Android che Windows 10. Noi lo abbiamo provato proprio in questi giorni e, in attesa della recensione testuale, abbiamo riassunto pregi e difetti dello Yoga Book nel video che trovate qui sotto.

Lenovo Yoga Book ha uno spessore di soli 4,05mm aperto e 9,6mm chiuso

Ci sarebbero però delle interessanti novità: in una recente intervista rilasciata a Laptop Mag da Jeff Meredith, vice presidente e general manager di "Android and Chrome Computing Business Group" in Lenovo, emergerebbe che l'azienda cinese stia sviluppando una terza variante, questa volta basata su Chrome OS e comunque compatibile con la "Real Pen", uno stilo che permette di scrivere sulla tastiera come se fosse una tavoletta grafica (se non ci credete date uno sguardo alla nostra video-prova). Lenovo "ha molto interesse" per questo sistema operativo di solito destinato alle scuole e lo Yoga Book con Chrome OS potrebbe essere un dispositivo perfetto proprio il settore della formazione/istruzione.

Il rilascio non è ancora stato programmato nei dettagli, ma Meredith assicura che sarà disponibile per la metà del prossimo anno con almeno altri due nuovi Yoga Book. Difficile al momento sapere cosa abbia in mente Lenovo, ma da queste poche dichiarazioni ci sembra di capire che nel 2017 l'azienda cinese presenterà la seconda generazione degli Yoga Book con Android e Windows. Nessuna parola ancora sullo Yoga Book 12, di cui sono emersi alcuni indizi lo scorso mese di ottobre.

Ne sapremo di più al CES 2017, nella prima settimana di gennaio, ma dalle premesse lo stand di Lenovo ci riserverà un sacco di sorprese. Non mancate, perché noi ci saremo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti