Home News Lenovo ThinkPad Yoga 12, 14 e 15 in arrivo!

Lenovo ThinkPad Yoga 12, 14 e 15 in arrivo!

Lenovo ThinkPad Yoga 12, 14 e 15 in arrivo!Il sito di supporto Lenovo porta a galla i nomi di tre nuovi computer portatili convertibili, chiamati Lenovo ThinkPad S1 Yoga 12, ThinkPad S3 Yoga 14 e ThinkPad S5 Yoga 15. Avranno Broadwell e Windows 9?

Forse non tutti sanno che l'attuale Lenovo ThinkPad Yoga si chiama - e questo è il suo nome completo - Lenovo ThinkPad Edge S1 Yoga. Non ci siamo stupiti, quindi, quando abbiamo letto in questa pagina di supporto sul sito ufficiale Lenovo le "strane" sigle: ThinkPad S5 Yoga 15, S3 Yoga 14, S1 Yoga, S1 Yoga 12, Yoga 11e. Appare chiaro che l'azienda cinese ha in programma un refresh della sua linea di notebook professionali convertibili ed un ampliamento a diagonali maggiori. L'arrivo dei nuovi modelli potrebbe essere imminente, perché di recente anche Postel ha certificato il ThinkPad S3 Yoga 14. Al momento però possiamo soltanto immaginare le specifiche tecniche e ragionare un po' sui nomi.

Lenovo ThinkPad Yoga 12, 14 e 15 in arrivo!

Escludendo il Lenovo ThinkPad S1 Yoga ora in commercio e il ThinkPad Yoga 11e dedicato all'apprendimento e disponibile sia in versione Chromebook che con Windows 8, rimangono i Lenovo ThinkPad S5 Yoga 15, ThinkPad S3 Yoga 14 e ThinkPad S1 Yoga 12. Per semplicità, anche questi modelli saranno chiamati ThinkPad Yoga 15, 14 e 12. La prima osservazione è nel "piccolo ma significativo" cambio di nomenclatura, una mossa obbligata per Lenovo che ha esteso la gamma anche a formati maggiori, da 15.6 pollici e 14 pollici, ed ha necessità di poter (far) distinguere i vari modelli. Il ThinkPad S1 Yoga 12 dovrebbe mantenere lo schermo da 12.5 pollici come nel ThinkPad Yoga attuale, ma non escludiamo un aggiornamento hardware.

I nuovi ThinkPad Yoga potrebbero essere i notebook professionali dell'era "Broadwell", quindi dotati di processori Intel Core i3/i5/i7 di quinta generazione, con display HD, Full HD, Quad HD, storage fino a 1TB, autonomia che sfiora le 10 ore e Windows 9, atteso questo settembre. Nonostante il nome, questi computer portatili non dovrebbero avere legami con i ThinkPad S3 (da 13") e S5 (da 15") presentati un anno fa in Cina, ma dovrebbero ereditare lo stesso design e features del ThinkPad S1 Yoga, tra cui l'innovativa tastiera che ritrae i pulsanti in modalità tablet e la speciale porta proprietaria, chiamata OneLink, che consente di collegare al portatile una docking station esterna tramite un unico cavo.

Probabilmente il lancio è più vicino del previsto e scopriremo dettagli e caratteristiche tecniche ad IFA 2014, dove l'azienda cinese presenterà una rinnovata gamma di tablet Android e Windows 8. Continuate a seguirci.

Lenovo Thinkpad Yoga

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy