Home News Lenovo ThinkPad Tablet 2 con Windows 8 da ottobre

Lenovo ThinkPad Tablet 2 con Windows 8 da ottobre

Lenovo Thinkpad Tablet II con Windows 8 è ufficialeIl nuovo slate Lenovo ThinkPad Tablet 2 equipaggiato con Windows 8 diviene finalmente ufficiale: arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre, quando cioé Microsoft rilascerà ufficialmente il proprio OS. Interessante la dotazione, con tante funzioni professionali e di sicurezza che ne fanno un device adatto al business.

Periodo di novità per Lenovo che, dopo aver già presentato i nuovi ultrabook ThinkPad X1 Carbon e T430U, conferma ufficialmente anche il nuovo ThinkPad Tablet 2, uno slate sempre indirizzato agli utenti business come tutti i prodotti della linea ThinkPad, che sarà equipaggiato col nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 ed andrà ad affiancare gli attuali tablet dell'azienda cinese, basati invece su Google Android.

Lenovo Thinkpad Tablet 2 in un rendering

Rispetto a questi ultimi il nuovo ThinkPad Tablet 2 ha funzioni professionali e di sicurezza più avanzate e ovviamente la possibilità di utilizzare tutti gli applicativi tipici di PC fissi e notebook. Esteriormente l'aspetto resta simile a quello dei modelli attuali, con linee severe e squadrate ma al tempo stesso gradevoli e contemporanee. Lo chassis però si assottiglia e raggiunge i 9.8 mm mentre il peso scende a 650 g.

Per quanto riguarda il display invece troveremo un pannello di tipo IPS multitouch con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, che potrà essere utilizzato anche con un pennino con active digitizer per una maggior precisione, alloggiabile all'interno della scocca.

Come detto lo slate integrerà anche diverse funzioni premium per gli utenti business, come un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, la suite di sicurezza Lenovo e il modulo integrato 3G/4G con supporto sia alle reti HSPA+ che LTE, a seconda dei Paesi di commercializzazione.

Tra gli accessori infine molto interessante la tastiera dock agganciabile, dotata di layout chiclet molto simile a quello dei portatili Lenovo e di un trackpoint ottico. Lascia invece un po' perplessi la scelta del processore, un Intel Atom di nuova generazione che dovrebbe far pendere la bilancia fortemente a favore dell'autonomia piuttosto che delle prestazioni. Ad esso saranno abbinati 2 GB di RAM LPDDR2 e 64 GB di memoria interna per lo storage, espandibili attraverso memorie microSD.

La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED, capace anche di registrare video a 1080p, da una webcam frontale da 2 Mpixel, da due altoparlanti da 1 W ciascuno, da porte miniHDMI, jack e USB 2.0, oltre che da un connettore per docking, da un sensore NFC, da un modulo WiFi e da una batteria che dovrebbe garantire fino a 10 ore di lavoro continuativo.

Al momento il prezzo del ThinkPad Tablet 2 è ancora sconosciuto ma Lenovo dovrebbe commercializzare il device a partire dalla fine di ottobre, il rilascio del sistema operativo Microsoft Windows 8 è infatti ufficialmente previsto per il 26 dello stesso mese.      

Fonte Slashgear

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ottime notizie! Spero Internet Explorer 10 funziona meglio nel prodotto finito. Ho solo provato su Centrino e le unità del processore Atom, ma se non migliora, otterrà cattiva stampa. Windows 8 sarà funzionera da grande su una macchina del marchio ThinkPad.

Izi
file extension dat  
izabelle

izabelle

agosto 09, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy