Home News FCC certifica Lenovo Tab S8 e Yoga Tablet 2 10"

FCC certifica Lenovo Tab S8 e Yoga Tablet 2 10"

FCC certifica Lenovo Tab S8 e Yoga Tablet 2Anche FCC conferma l'esistenza della nuova generazione di tablet Android, Lenovo Tab S8 da 8 pollici e Lenovo Tablet 2 da 10 pollici. Il lancio è previsto ad IFA 2014 di Berlino? Aggiornata con Lenovo Yoga Tablet 2 830L da 8 pollici.

FCC conferma quello che, negli ultimi giorni, Postel e Bluetooth SIG hanno certificato. Parliamo ovviamente di Lenovo Yoga Tablet 2 e Lenovo Tab S8, due tablet Android diversi per concept e destinazione d'uso. Gli ingegneri dell'ente americano, purtroppo, non ci forniscono dettagli tecnici sui dispositivi, che fino ad oggi abbiamo provato solo ad immaginare, ma ci mostrano i design dei due apparecchi e le loro etichette.

Lenovo Yoga Tablet 2 10"

"Tablet Yoga 2-1050L (YT21050L)" e "Tablet Yoga 2-1050F (YT21050F)" dovrebbero essere due varianti dello Yoga Tablet 2 da 10 pollici (già perché ne esiste anche uno da 8 pollici) ed in effetti l'immagine raffigura un modello con display di quelle dimensioni che ricorda, nelle linee e nei profili, lo Yoga Tablet 10 attualmente in commercio. Aggiungiamo che l'esemplare Yoga 2-1050L testato da FCC (via blogofmobile) possiede un modulo WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, rispetto allo Yoga 2-1050F che ne è sprovvisto. Lenovo difficilmente cambierà il design degli Yoga Tablet, molto apprezzato dagli utenti e ben riuscito per distinguersi dalla concorrenza, ma migliorerà la sua configurazione tecnica con qualche upgrade hardware. Gli Yoga Tablet 2, quindi, continueranno ad avere l'aletta posteriore che fungerà da stand e la batteria cilindrica nella cornice, ma saranno più aggiornati.

Lenovo Tab S8, che probabilmente finirà per chiamarsi Lenovo IdeaTab S8, ha invece un design più tradizionale. L'immagine ritrae il profilo di un tablet compatto, che sta in una mano, senza particolari segni distintivi. La sagoma è compatibile con un tablet da 8 pollici. Il modello esaminato ha codice Lenovo Tab S8-50F (TABS850F) ed è una versione WiFi-only, ma noi già sappiamo che esisteranno varianti 3G e 4G-LTE. Su questo tablet i dubbi sono ancora molti, ma alcune informazioni sui componenti interni ci svelano storage da 16/32GB firmati Toshiba e Samsung.

Ci aspettiamo che Lenovo Tab S8 vada ad occupare la fascia medio-bassa dei tablet Android, mentre Yoga Tablet 2 si posizioni nella fascia medio-alta. Per ora è tutto, ma ci torneremo prossimamente magari in occasione delle prime prevendite nei negozi o della presentazione ad IFA 2014 di Berlino, che si terrà nella prima settimana di settembre.

Lenovo Tab S8

Update: si aggiunge anche il modello da 8 pollici Lenovo Yoga Tablet 2-830L all'elenco dei dispositivi in esame presso l'ente di certificazione FCC, a conferma di quanto vi avevamo riportato in anteprima una settimana fa.

Lo schema del Lenovo Yoga Tablet 2 da 8" pubblicato da FCC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy