Home News Lenovo IdeaTab S8-50, un nuovo tablet da 8 pollici

Lenovo IdeaTab S8-50, un nuovo tablet da 8 pollici

Lenovo IdeaTab S8-50, un nuovo tablet da 8 pollici?Spunta il nome di Lenovo IdeaTab S8-50 nel database di Bluetooth SIG. Un nuovo tablet da 8 pollici è in arrivo. Avrà Android? Intel o ARM?

Aggiornamento 11/08/2014: il Lenovo Tab S8-50LC è stato certificato anche da Postel.

Lenovo TAB S8-50F, Lenovo TAB S8-50L e Lenovo TAB S8-50LC sono i nomi di tre nuovi tablet (o "Personal Tablet") apparsi nel database della Bluetooth SIG. Come al solito in questi casi, non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche, sui prezzi o sulla disponibilità, ma la tempistica della certificazione ci fa supporre che li vedremo in anteprima ad IFA 2014 di Berlino, tra poco meno di un mese. Lenovo ha già spedito gli inviti per la conferenza stampa, che si terrà il 4 settembre.

Proviamo quindi a fare qualche ipotesi sull'identità di questi tre dispositivi. Innanzitutto, i codici ci fanno pensare a tre versioni dello stesso tablet che potrebbe prendere il nome di Lenovo IdeaTab S8-50, una WiFi-only, una 3G ed un'altra 3G/4G-LTE. La sigla è inedita: mai in passato Lenovo ha utilizzato il codice S8 per una linea di tablet, ma la IdeaTab S-Series esiste già.

Lenovo IdeaTab S8

Lo scorso settembre, esattamente all'IFA 2013 di Berlino, l'azienda cinese ha lanciato l'IdeaTab S5000, un tablet di fascia media sia nel design che nella configurazione tecnica. Il Lenovo IdeaTab S8-50, quindi, potrebbe essere il successore che si adegua alla nomenclatura dei nuovi tablet Android dell'azienda cinese IdeaTab A7-30, A7-50, A8 e A10 lanciati lo scorso aprile. Probabilmente si tratterà di una versione più costosa e accessoriata della A-Series, che comprende invece modelli low-cost. La diagonale del display sarà da 8 pollici, ma il resto della scheda tecnica? Sarà basato su una CPU Intel o ARM? Avrà Android come gli altri IdeaTab?

Anche se non ci sono conferme o riscontri, l'IdeaTab S8-50 potrebbe essere il dispositivo nella foto qui sotto. E' un annuncio di Intel che "cerca persone veloci, reattive e dinamiche come il nuovo tablet che sta realizzando in collaborazione con Lenovo". E' molto simile al Lenovo K900, con un design squadrato e piatto ed un processore Intel. Il display non supera gli 8 pollici (appunto!), ha un telaio ultrasottile ed una cover blu, che probabilmente sarà declinata in altre tinte.

Tablet Lenovo con Intel inside

Con questi tre tablet, inoltre, sono stati certificati altri due dispositivi, PC-TS508T1W e PC-TS708T1W, su cui però al momento è impossibile fare ipotesi. Il suffisso PC indica la presenza di una tastiera? Il prefisso TS5 e TS7 sta per Tab S5 e Tab S7? Avranno una diagonale da 5 e 7 pollici? Difficile dirlo per ora, ma continuate a seguirci perché nei prossimi giorni avremo altri aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy