Lenovo Miix 520 da novembre a 899€. Foto e video liveIl detachable Lenovo Miix 520 con Windows 10 offre agli utenti sempre in viaggio diversi modi di creare contenuti in modo intuitivo ed esperienze di intrattenimento immersivo con Lenovo Digital Pen, la videocamera WorldView per le immagini 3D e processori Intel Core (Kaby Lake R).


Se l'ultimo detachable di Lenovo vi sembra familiare (e lo è) non sbagliate, perché il Lenovo Miix 520 è fondamentalmente un Lenovo Miix 510 dello scorso anno con componenti aggiornati al 2017. In sostanza, al posto dei processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), il nuovo modello è provvisto di chip Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake Refresh), ma entrambi possiedono un display IPS da 12.2 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel) touch, tastiere magnetiche staccabili e supporto per una penna attiva (acquistabile separatamente) Lenovo Digital Pen.

Lenovo Miix 520

Lenovo Miix 520 non è ancora disponibile in Italia, ma la pubblicazione della pagina prodotto sul sito ufficiale ci lascia sperare in un imminente debutto sul nostro mercato, forse entro ottobre o novembre. Leggendo la scheda tecnica del tablet, sappiamo che l'azienda cinese ha previsto processori (fino a) Intel Core i7-8550U quad-core con massimo 16GB di memoria RAM LPDDR4 e 1TB di storage SSD PCIe. Grazie al riconoscimento vocale a lungo raggio, nonché ai quattro microfoni integrati (2 anteriori e 2 laterali) sarà possibile utilizzare l'assistente vocale Cortana di Microsoft fino a 13 metri di distanza dal dispositivo, e gestire il tablet senza mani.

Lenovo Miix 520

Lenovo Miix 520 Lenovo Miix 520

Al momento non sappiamo quali e quante SKU abbia previsto Lenovo per il suo Miix 520, ma le più costose saranno dotate di connettività 4G-LTE con lo slot nascosto sotto la kickstand, lettore di impronte digitali con supporto per Windows Hello ed una fotocamera WorldView da 8MP, che dopo aver acquisito immagini di oggetti, potrà sovrapporli a una foto 2D, aggiustarne la forma e inviarli a una stampante 3D. E con le numerose funzionalità 3D di Windows 10, catturare e condividere momenti in 3D sarà un gioco da ragazzi.

Qualsiasi sia la sua configurazione però, avrà a bordo due altoparlanti stereo con Dolby Audio, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con messa a fuoco automatica ed una frontale da 5 megapixel con fuoco fisso. Miix 520 ha la versatilità giusta per consentire l’operatività per l’intera a giornata, con durata della batteria fino a 7.5 ore, secondo quanto riferito dall'azienda cinese. Il tablet dispone di una porta USB Type-C, che può essere utilizzata anche per la ricarica, oltre a una porte USB 3.0 full-size e jack audio, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Lenovo Miix 520

Lenovo Miix 520 (solo tablet) misura 300 x 205 x 9.9 mm e pesa 900 grammi ma con la tastiera retroilluminata (corsa dei tasti da 1.5 mm), munita di touchpad di precisione, le dimensioni salgono a 300 x 205 x 15.9 mm con un peso di 1.25Kg. Secondo le ultime indiscrezioni, Lenovo Miix 520 sarà disponibile in Europa a novembre a partire da 899€ ma non è chiaro se la tastiera e la penna saranno incluse nella confezione. Teniamo a sottolineare inoltre che il modello entry-level avrà un processore dual-core Intel Core i3 (Kaby Lake), visto che Santa Clara non ha ancora rilasciato il Core i3 di ottava generazione o il Core M.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti