Lenovo Miix 300 8: la nostra video provaLenovo Miix 300 8 è un tablet da 149 dollari, il più economico con Windows 8 dell'azienda cinese, ed offre un display IPS HD, Intel Atom Z3735F, 2GB di RAM e tutta la versatilità offerta dall'OS Microsoft e Office 365. Eccolo nella nostra video prova.


Nel video che trovate di seguito vi mostriamo dal vivo il Lenovo Miix 300 8, un tablet 8 pollici entry level presentato al Mobile World Congress. Si tratta dell'ormai classico device Windows-based equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 With Bing, variante ad hoc sviluppata da Microsoft per competere meglio con i prodotti Android.

Lenovo Miix 300 8

L'OS infatti è del tutto equivalente al Windows 8 standard per funzionalità, ma è privo dei costi di licenza, consentendo ai produttori di realizzare tablet dal prezzo più contenuto, mantenendo al contempo tutto l'appeal offerto da un sistema operativo decisamente più potente e flessibile rispetto ad Android, senza contare che in molti casi, come in questo specifico, è presente anche la suite di produttività personale Office 365 in versione completa, con abbonamento gratuito di un anno. In cambio le aziende devono semplicemente impostare Bing come motore di ricerca predefinito.

Inquadrato in quest'ottica dunque il Lenovo Miix 300 8 si presenta come tablet puro, non accompagnato cioè da alcuna tastiera, proprio al fine di contenere al massimo il prezzo. Nonostante questo, Lenovo è riuscita comunque a dotare il suo dispositivo di una bella scocca in lega di alluminio con finitura spazzolata, tranne che per due inserti lungo i lati corti, che presentano invece una finitura satinata e integrano in basso uno speaker e in alto una fotocamera. Le misure non sono eccezionali, soprattutto per quanto riguarda lo spessore, pari a 9.3 mm e il peso di 360 g, ma in questo modo Lenovo è riuscita a integrare nel Miix 300 8 una batteria piuttosto capiente, in grado di offrire un'autonomia di 7 ore.

Lenovo Miix 300 8

Lenovo Miix 300 8 Lenovo Miix 300 8

Le restanti caratteristiche tecniche comprendono un display IPS con diagonale di 8 pollici e risoluzione HD, un processore Intel Atom Z3735F Bay Trail, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, una webcam anteriore da 2 Mpixel e uno slot per schede microSD per espandere lo storage interno. Il Lenovo Miix 300 8 arriverà il prossimo mese di luglio sul mercato statunitense, dove costerà 149 dollari. Non ci sono invece ancora notizie ufficiali per quanto riguarda prezzo e disponibilità del Lenovo Miix 300 8 in Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti