Home News Lenovo MIIX 3 è ufficiale: specifiche, immagini e prezzo!

Lenovo MIIX 3 è ufficiale: specifiche, immagini e prezzo!

Lenovo MIIX 3 è ufficiale: specifiche, immagini e prezzo!Senza particolari annunci o eventi, Lenovo ha presentato in Cina il suo nuovo Miix 3 da 8 pollici (anzi 7.85 pollici). Ha alcune novità nell'hardware e nel design. Vediamole insieme.

Tutti pensavano che Lenovo lo avrebbe presentato ad IFA 2014, ma evidentemente l'azienda cinese ha un programma diverso. Con grande sorpresa, in queste ore il Lenovo Miix 3 - di cui tanto si parla da settimane - è stato presentato ufficialmente in Cina. Abbandoniamo quindi i rumors e impariamo a conoscere il nuovo tablet consumer di Lenovo, con le prime informazioni e le immagini che arrivano dai media asiatici. Teniamo subito a precisare che quanto descritto in questa notizia (soprattutto configurazioni e prezzi) è valido per il mercato cinese e potrebbe variare - anche significativamente - per quello europeo.

Lenovo Miix 3

Lenovo lo aveva confermato: niente più tablet da 8 pollici con Windows 8. E Lenovo Miix 3 non fa eccezione. Questo nuovo modello, infatti, è dotato di un display IPS da 7.85 pollici (e non da 8 pollici come il predecessore) con luminosità di 300 nits e rapporto 4:3, che dovrebbe migliorare l'impugnatura, la lettura di riviste ed e-book in verticale ma anche la visualizzazione di applicazioni e finestre evitando gli scomodi bordi neri. La risoluzione non è indicata ma dovrebbe essere HD, 1024 x 768 pixel.

Sotto la scocca, troviamo un processore Intel Atom Z3735F quad-core (putroppo ancora Bay Trail) con grafica Intel HD che supporta DirectX 11 e OpenGL 3D, 2GB di memoria RAM DDR3 più che sufficienti nella navigazione Web e 16/32 GB di storage, espandibili con microSD. Non ci sarà quindi, almeno per il momento un upgrade del processore, anche se tutti speravano nell'adozione di una CPU Merrifield. Ad ogni modo, come nel modello attualmente in commercio, il SoC Bay Trail assicura ottime prestazioni nella gestione dei task con un notevole risparmio energetico (consuma meno di 3W). Non manca un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e due fotocamere da 2 megapixel ciascuna. A bordo, Windows 8.1 ed una batteria da 15W per un'autonomia di 7 ore. Ad occhio, il nuovo Miix 3 sembra un downgrade del Miix 2.

Lenovo Miix 3

Lenovo Miix 3

Per quanto riguarda il design, Miix 3 ha una struttura che potremmo definire "premium", con un telaio in alluminio che offrirà resistenza e leggerezza (pesa 350 grammi) soprattutto in movimento. Le linee sono semplici ed essenziali. Manca l'elegante bordino silver, per una colorazione total-black, mentre la cover sfoggia una gradevole finitura "sabbiata" (e non semplicemente opaca) per migliorare la presa e non trattenere impronte e sporco. Nelle immagini che vi riportiamo, si può notare la custodia-cover e la penna, entrambe molto diverse da quelle del Miix 2 che però continuiamo a preferire. Gli accessori del Miix 3 sembrano meno raffinati dei precedenti, ma le foto potrebbero ingannare.

Ma arriviamo ai prezzi: Miix 3 è in preordine da oggi in Cina presso i principali negozi online e fisici (come Jingdong e Suning Tesco) al prezzo di 1499 yuan, che corrisponderebbero al cambio attuale a 243 dollari, circa 187 euro. Davvero un affare. Non ci resta che aspettare la presentazione in Europa, occasione in cui conosceremo i modelli, le specifiche e i prezzi per il nostro mercato. Non dovrebbe mancare molto!

Lenovo Miix 3

Lenovo Miix 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy