Lenovo LaVie Z e LaVie Z 360 in vendita in USADopo la presentazione avvenuta al CES 2015, Lenovo lancia ufficialmente sul mercato americano i nuovi LaVie Z e LaVie Z 360. Rispetto alle attese, sono un po' più pesanti (ma solo qualche grammo) e costosi, con prezzi di partenza di 1499 e 1699 dollari.


Dopo una rapida comparsa dalla FCC statunitense, Lenovo LaVie Z è finalmente in vendita negli Stati Uniti ed è possibile ordinarlo sul sito ufficiale del produttore. Non abbiamo invece informazioni sull'arrivo di questo ultraportatile in Europa (e nello specifico in Italia) anche se, sin dal suo lancio, Lenovo non ha mai dichiarato l'intenzione di distribuirlo dalle "nostre parti", dove già gode di una buona popolarità con le sue gamme di notebook IdeaPad, Yoga e ThinkPad. Ad ogni modo, non possiamo escluderlo.

Lenovo LaVie ZLenovo LaVie Z

Inaspettatamente però, i nuovi LaVie Z sono un po' più pesanti e costosi di quanto promesso al CES 2015, occasione in cui avvenne la presentazione ufficiale. Nonostante tutto, Lenovo LaVie Z resta un notebook potente e compatto da 13.3 pollici, con uno spessore di 17 mm ed un peso di 850 grammi se si opta per la versione clamshell, che sale a 925 grammi per il modello convertibile LaVie Z 360. Inizialmente Lenovo assicurò prezzi di partenza di 1299 dollari, ma già la prevendita dei LaVie Z fissa il prezzo base a 1499 dollari (anche se i prezzi di listino sono notoriamente più alti di quelli retail), che diventa 1699 dollari nella versione convertibile.

Fatta eccezione per il concept, qualche grammo ed il prezzo, comunque, i due modelli hanno praticamente le stesse specifiche tecniche. LaVie Z e LaVie Z 360 integrano un processore Intel Core i7-5500U (Broadwell), 8GB di RAM, 256GB di storage, batteria da 6 celle e display da 2560 x 1440 pixel che, nel modello convertibile, è touch con una cerniera che ruota di 360° e consente di trasformarlo da notebook in tablet (e viceversa).

L'azienda cinese potrebbe ridurre il prezzo dei due ultraportatili integrando chip Intel meno potenti, RAM e storage in quantità inferiore, display Full HD da 1080p ed una batteria da 4 celle, tutte opzioni già elencate nella scheda tecnica dei due notebook. Probabilmente le altre SKU arriveranno solo tra qualche settimana.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti