Home News Lenovo IdeaTab A2107 già testato da FCC

Lenovo IdeaTab A2107 già testato da FCC

Lenovo IdeaTab A2107 da FCCIl tablet Lenovo da 7 pollici, IdeaTab A2107, ha passato i controlli federali statunitensi ed è quindi pronto per essere commercializzato sullo stesso mercato a partire dal prossimo mese di settembre, dopo averlo già lanciato in Cina all'inizio dell'estate.

Lenovo si appresta a far esordire sul mercato statunitense il proprio tablet economico da 7 pollici IdeaTab A2107 entro il mese di settembre, così come vi avevamo correttamente anticipato all'inizio di agosto. Oggi infatti il device è stato approvato dal solito organo di controllo statunitense, la Federal Communications Commission (FCC), che ne ha pubblicato anche le foto e le caratteristiche tecniche principali. L'IdeaTab A2107 si va a collocare dunque nell'affollata fascia di mercato dei 7 pollici economici, in cui per altro ci sono già competitor agguerriti come Google Nexus 7, Kindle Fire e Barnes&Noble Nook Tablet, tutti venduti a un prezzo inferiore ai 200 dollari ma in grado di offrire caratteristiche tecniche di rilievo, come schermi IPS ad alta risoluzione e processori dual o quad core.

Lenovo Ideatab A2107 da FCC

Il prezzo di Lenovo IdeaTab A2107 non è stato ancora ufficializzato ma anche se Lenovo ha dichiarato che sarà molto contenuto la piattaforma appare comunque nettamente inferiore a quella dei competitor appena citati, cosa che potrebbe quindi creare problemi al colosso cinese sul mercato americano, a meno che il prezzo non sia davvero molto inferiore anche alla soglia dei 200 dollari fissata dai tre tablet che hanno monopolizzato questo segmento.

Come si evince infatti dalle pagine Web della FCC, il Lenovo IdeaTab A2107 sarà dotato di schermo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, SoC Mediatek MT6620P con processore single core ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz, 1 GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria interna dedicata allo storage locale. Tra gli altri elementi che ne completano la dotazione troviamo infine anche una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam anteriore da 0.3 Mpixel e una batteria da 3700 mAh e 13.7 Wh. Non è ancora chiaro invece se, oltre ai moduli WiFi e Bluetooth, ci sarà anche una versione che integrerà il supporto alle reti 3G.

Il modello commercializzato in Cina è infatti di tipo dual SIM, ma non è detto che Lenovo sceglierà la stessa politica anche per i mercati occidentali. Il sistema operativo infine sarà Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy