Le Shield TV (2015) si aggiornano a Experience Upgrade 5.0 (Android Nougat)Le prime e vecchie console Shield TV, lanciate nel 2015, si aggiornano via ad Android 7.0 Nougat con la Experience Upgrade 5.0. Novità e miglioramenti nello streaming 4K, gaming e smart home.


Come anticipato anche al CES e nell'ottica di offrire un supporto prolungato nel tempo a chi ha acquistato i prodotti NVIDIA, l'azienda di Santa Clara ha reso disponibile l'aggiornamento a SHIELD Experience Upgrade 5.0. per i possessori della precedente versione di SHIELD TV. Oltre all'upgrade all'ultima versione di Android, Android 7.0 Nougat, le principali novità e miglioramenti riguardano tre aree: streamer 4K HDR, gaming e AI, quest'ultimo disponibile a breve.

SHIELD offre supporto al 4K HDR e il triplo delle performance di ogni altro dispositivo per lo streaming sul mercato. Supporta Netflix, YouTube, Google Play Movies e VUDU, quindi potrà essere utilizzata come un media streamer 4K HDR di ultima generazione.

Nvidia Shield Android TV

La console inoltre è l'unica a poter vantare una concreta vocazione per il gaming e un ricco assortimento di titoli. GeForce NOW può ora avvalersi delle performance di Pascal e Ubisoft sarà presto pronta con un ricco catalogo di grandi successi tra cui Watch Dogs 2, Assassin's Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri. Tra i prossimi titoli nativi ci saranno Tomb Raider e Shadowgun Legends, che vanno ad aggiungersi a The Witness appena lanciato. A breve saranno disponibili informazioni riguardanti NVIDIA Games App e su come intendiamo migliorare ulteriormente l'accesso ai giochi.

Come se non bastasse, la SHIELD TV supporta Google Assistant, quindi è ottimizzato per la TV e hands-free al 100% (con il nuovo SHIELD controller), ma a breve sarà anche un perfetto hub per la smart home. Nel corso dell'anno arriverà sul mercato anche NVIDIA SPOT, un microfono AI opzionale in grado di rendere SHIELD la spina dorsale della casa digitale, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa. I possessori della precedente versione di GeForce Now e GameStream potranno continuare a utilizzarli con le stesse funzionalità di prima.

Insieme al nuovo OTA, Nvidia ha anche annunciato l'arrivo di NVIDIA Games App nelle prossime settimane. Per chi è interessato a provare la versione beta, può unirsi alla community, seguendo questo link.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti