KDE lancia un team di supporto per tablet LinuxKDE ha annunciato la formazione di un team che avrà come obiettivo la realizzazione di contenuti per il Vivaldi tablet e per qualunque altro modello dotato di KDE Plasma Active. Il team costituirà un vero e proprio network per il supporto.


Vivaldi, lo ricordiamo, rappresenta il primo dispositivo dotato di software KDE Plasma Active in esecuzione sul sistema operativo Mer Linux. Plasma Active, sostanzialmente, è un ambiente KDE integrato dotato di una particolare interfaccia di facile utilizzo per l'utente. Vivaldi è un tablet da 7 pollici basato su un processore ARM. Le vendite inizieranno nel corso del prossimo mese ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 dollari. Recentemente, questo modello è stato oggetto di un upgrade che ha previsto l’espansione della memoria a 1 GB e il supporto a Make.Play.Live, un App Store proprietario.

Aaron tablet

Per l’occasione, KDE ha annunciato la formazione di un apposito team di sviluppatori per incrementare il numero e la tipologia di contenuti disponibili, non solo per il Vivaldi, ma anche per i futuri tablet con KDE Plasma Active. Il team comprende diversi tipi di partner: gli Add-ons Partners offriranno applicazioni, musica, video, ebook e altri contenuti digitali, gli Integration Partners si occuperanno, invece, di aiutare le aziende e le istituzioni per l’aggiunta di Plasma Active sui device. Per finire, gli Enterprise Partners si occuperanno della distribuzione dei prodotti a scuole, grandi aziende ed enti governativi mentre i Retail Representatives saranno impegnati nella vendita diretta ai clienti.

In sostanza, KDE intende creare un vero e proprio network intorno ai propri tablet in modo tale da far percepire il tutto dagli utenti come qualcosa di particolarmente completo e su cui contare. Il problema è sempre lo stesso: capire come il mercato possa reagire ad un sistema che si differenzia notevolmente dai classici Android, Windows Phone e iOS. E' possibile trovare ulteriori dettagli sul sito dot.kde.org.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti