Vernee Active mostra i muscoli (anche) nei benchmarkVernee Active non è solo un rugged-phone, ma è anche uno degli smartphone più potenti in circolazione grazie al suo SoC octa-core MediaTek Helio P25 accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di ROM. E lo dimostrano anche i benchmark.


Nelle ultime settimane, abbiamo imparato a conoscere Vernee Active. L'ultimo flagship dell'azienda cinese è stato subito apprezzato per l'ottima dotazione hardware, il design elegante e le doti di impermeabilità e resistenza alla polvere (certificazione IP68), tanto che le vendite vanno a gonfie vele sin dal primo giorno di disponibilità. E non poteva essere altrimenti per uno smartphone con queste caratteristiche sotto i 250€, per l'esattezza 245.56 euro su Aliexpress.

Vernee Active

Vernee Active è dotato di un processore octa-core MediaTek Helio P25, che rispetto alla precedente generazione incrementa le performance del 25% e diminuisce i consumi energetici del 30%, con 6GB di memoria RAM e 128GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD. Il sistema operativo VOS 1.0, basato su Android 7.0 ed ottimizzato in ogni singolo aspetto, invece contribuisce ad un'esperienza utente più veloce e fluida, anche con più app contemporaneamente o giochi piuttosto pesanti in riproduzione.

E questo è un dato oggettivo: Vernee non ha solo testato il suo Active in più scenari di utilizzo, come dimostra il video qui sotto, ma ha anche deciso di sottoporlo all'AndroBench che rivela dei risultati sorprendenti. Vernee Active registra 263.11 MB/s nella velocità di lettura sequenziale e 224.42 MB/s nella velocità di scrittura sequenziale, dei dati praticamente simili a quelli ottenuti dal Samsung Galaxy Note 8 che però costa decisamente di più.

Vernee Active

Lo schermo JDI in-cell da 5.5 pollici ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D con vetro Gorilla Glass e fa spazio frontalmente ad una fotocamera da 8MP, che è in coppia con una fotocamera principale (sul retro) Sony IMX258 da 13MP capace di supportare la messa a fuoco automatica. Il resto della dotazione prevede una grande batteria da 4200 mAh, che supporta la tecnologia di ricarica rapida 9V/2A tramite la porta USB Type-C, 4G-LTE (banda 20), WiFi 802.11n e Bluetooth.

Vernee Active però mostra i muscoli anche "fisicamente" grazie alla certificazione IP68: questo smartphone può rimanere sott'acqua fino a 1.5m di profondità per 30 minuti, può resistere a cadute, urti e graffi ma soprattutto ha una tenuta eccellente contro le infiltrazioni di limo e polvere.

Vernee Active bench

Vi ricordiamo che Vernee Active è attualmente in vendita al prezzo di 319.99 dollari (circa 270 euro al cambio), ma potete approfittare delle offerte attive su alcuni shop per risparmiare qualche decina di euro. Ecco perché il prezzo su Aliexpress è conveniente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti