Kangaroo Mobile Desktop Pro con Pro Dock a 200 dollariInFocus ha lanciato un nuovo Mini PC: Kangaroo Mobile Desktop Pro ha le stesse specifiche tecniche del Kangaroo PC originale ma è accompagnato da una Pro Dock più grande e ricca di interfacce. Il bundle costa 200 dollari.


Kangaroo è un Mini PC a basso consumo, grande quanto uno smartphone e per questo tra i computer desktop più portabili in circolazione; si può infilare in tasca o nella borsa, trasportare da casa all'ufficio (e viceversa) senza troppi problemi e, considerando che integra una batteria che assicura un'autonomia di circa 4 ore, si può anche lasciare acceso negli spostamenti.

Kangaroo Mobile Desktop Pro

Il primo (originale) Kangaroo è stato lanciato nel 2015 da InFocus ed è ancora in vendita a circa 99 dollari. Poi è stata la volta di un modello con doppia capacità di memoria e storage (e senza OS) a 169 dollari, ma l'ultimo nato prende il nome di Kangaroo Mobile Desktop Pro. Questo Mini PC è praticamente identico alla prima versione, ma fornito di una Pro Dock che dà la possibilità di collegare storage, display ed altre periferiche esterne. Costa 199 dollari e lascio a voi valutare se una simile caratteristica possa giustificare il prezzo, praticamente doppio del Kangaroo PC originale.

In un telaio in alluminio grande appena 80.5 x 124 x 12.9 mm con un peso di circa 450 grammi, la società ha installato un nuovo processore Intel Atom x5-Z8500 da 2.24GHz (Cherry Trail), 2GB di memoria RAM LPDDR3 e 32GB di spazio per l'archiviazione, espandibile anche con un lettore di schede microSD. A bordo c'è Windows 10, un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. C'è anche un lettore di impronte digitali integrato nello chassis, che permette di eseguire il login senza digitare password, ma sfruttando le funzionalità di Windows Hello, inclusa la possibilità di accedere ai siti web utilizzando Edge ed una scansione delle impronte digitali. Praticamente nulla di nuovo rispetto al Kangaroo PC originale.

Kangaroo Mobile Desktop Pro

Ciò che lo distingue dai modelli precedenti è la presenza di una dock: il Kangaroo Mobile Desktop Pro ha una docking station più grande che "copre" la parte inferiore del Mini PC, raddoppiando così le dimensioni ed aggiungendo una serie di caratteristiche. La Pro Dock possiede una porta VGA ed una HDMI, jack audio, Ethernet, tre porte USB (di cui una USB 3.0 e due USB 2.0), lasciando all'interno anche spazio per alloggiare un disco da 2.5 pollici, hard disk tradizionale o SSD. Questa dock sarà disponibile esclusivamente in bundle con Kangaroo Mobile Desktop Pro e, al momento, non esistono piani per venderla separatamente come accessorio, per i clienti che hanno già acquistato un Mini PC, visto che è compatibile con il Kangaroo PC originale e Kangaroo Plus. E chissà cos'altro bolle in pentola.

In occasione del CES 2016, InFocus ha mostrato diversi prototipi di dock per Kangaroo, suggerendoci così che l'azienda potrebbe eventualmente lanciare anche differenti docking station per il suo Mini PC. Pro Dock però sarà la prima ad arrivare.

Kangaroo Mobile Desktop Pro

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti