Home News Kangaroo Plus, come Kangaroo ma con più RAM e ROM. Costa 170$

Kangaroo Plus, come Kangaroo ma con più RAM e ROM. Costa 170$

Kangaroo Plus, come Kangaroo ma con più RAM e ROM. Costa 170$Kangaroo Plus è il nuovo Mini PC di InFocus. Praticamente identico al Kangaroo originale, possiede lo stesso chip Atom x5-8500 ma il doppio di RAM e storage (4GB + 64GB). E' già in vendita al prezzo di 169$ in USA.

Se il Mini PC Kangaroo da 99$ vi ha incuriosito, perché è tanto piccolo da stare in una mano ed abbastanza potente da eseguire la maggior parte delle applicazioni Windows, il nuovo modello vi piacerà ancora di più. InFocus ha lanciato un nuovo computer compatto con 4GB di RAM LPDDR3 da 1600MHz e 64GB di storage su memoria eMMC, praticamente il doppio del modello precedente. Si chiama Kangaroo Plus ed è già disponibile nei principali negozi americani al prezzo di 169$.

Kangaroo Mini PC

 

Il resto della dotazione hardware rimane la stessa: processore Intel Atom x5-8500 (Cherry Trail), batteria integrata per un'autonomia di 4 ore, lettore di impronte digitali per proteggere i propri dati ed una dock removibile che aggiunge una porta HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0 ed un connettore di alimentazione al corredo di interfacce. Il piccolo telaio in policarbonato, definito tascabile per le sue dimensioni ridotte (80.5 x 124 x 12.9 mm per 450 grammi), comprende invece una porta micro USB 2.0 (che può essere utilizzata per la ricarica quando il Mini PC non è attaccato alla dock), un lettore di schede microSD, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Cosa manca? Il sistema operativo. A differenza di Kangaroo Mini PC, Kangaroo Plus è venduto in versione FreeDOS (quindi priva di OS) ma supporta Windows 10 e qualsiasi distribuzione Linux, che vorrete installarci. Manca anche la porta RJ-45 Gigabit Ethernet, ma questa non è una novità visto che anche il modello precedente ne era privo.

Utilizzando un cavo HDMI, è possibile collegare il Mini PC Kangaroo a qualsiasi schermo (monitor, display e TV). E' anche disponibile il download gratuito di iOS, che permetterà agli utenti di connettersi senza problemi ad un iPad. Kangaroo Plus è solo il primo di una lunga serie di modelli, perché l'azienda già mesi fa annunciò nuove versioni del Mini PC più potenti ed accessoriate. Staremo a vedere quali altre novità avrà in serbo per noi.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy