Jide Remix C1, un nuovo tablet in test in CinaJide starebbe preparando un programma di beta test per il suo nuovo tablet Remix C1, dotato di un SoC octa-core Rockchip RK3368H, 2/32GB di memoria e display da 10.1 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel).


Jide, l'azienda che sta dietro la trasformazione di Android in un sistema operativo desktop chiamato Remix OS, nell'ultimo anno si è focalizzata soprattutto sullo sviluppo di nuovo software (piuttosto che di hardware), lanciando Remix Singularity. In Cina, però, Jide sta iniziando il beta testing per un nuovo tablet chiamato Jide Remix C1. Non c'è ancora una data di lancio ufficiale o un prezzo di vendita, ma l'azienda ha invitato i suoi utenti più attivi ad iscriversi nell'apposito form come tester per il nuovo dispositivo.

Per quanto ne sappiamo, Jide Remix C1 avrà un display da 10.1 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel) e processore Rockchip RK3368H, ovvero un chip octa-core ARM Cortex-A53 con grafica PowerVR SGX6110 e supporto per decodifica video H.265 con accelerazione hardware, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. I tester dovranno pagare una piccola quota (75 dollari) a titolo di deposito, che verrà rimborsata dopo la restituzione del tablet al termine della prova.

Sulla base delle specifiche, è probabile che questo nuovo dispositivo sarà un'alternativa più economica rispetto al Remix Pro 2-in-1 lanciato nel 2016, che dispone di un display con risoluzione maggiore, più RAM e processore Qualcomm Snapdragon 652.

Nessuna informazione sulla disponibilità del Remix C1 fuori dal mercato cinese, ma ci sono buone probabilità che la commercializzazione del tablet venga estesa anche ad altri Paesi, come sempre dopo le certificazioni di rito. Ci vorrà tempo, forse anche 6 mesi prima del lancio, e per allora un tablet così sarà ancora interessante? Difficile dirlo ma, considerando la crisi del settore, sarà sempre più difficile per i produttori conquistare quote di mercato.

Jide Remix C1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti