Intel Processor è un nuovo prodotto per il segmento dei PC “essential”. La nuova offerta sostituisce i brand Intel Pentium e Intel Celeron per i notebook nel 2023, aggiungendosi ai brand di punta Intel Core, Intel Evo e Intel vPro.


Intel Pentium è nato nel 1993, mentre Intel Celeron ha visto la luce qualche anno più tardi nel 1998. Dopo quasi 30 anni di servizio, questi processori si apprestano a dare il loro ultimo saluto al mercato, non proprio nei fatti ma "sulla carta". Stando a quanto dichiarato da Intel, dal 2023, i chip Celeron e Pentium perderanno il loro nome e verranno raggruppati sotto il nuovo brand Intel Processor. Ritroveremo quindi gli stessi chip negli stessi segmenti di mercato, ma con un nome diverso.

Intel Processor

Grazie a questa nuova e semplificata struttura del branding, Intel è in grado di focalizzarsi maggiormente sui suoi marchi di punta: Intel Core, Intel Evo e Intel vPro. Inoltre, con questo annuncio viene razionalizzata l’offerta nei diversi segmenti di mercato, consentendo all’azienda di migliorare la comunicazione della proposta di valore di ciascun prodotto.

“Che lo si utilizzi per lavoro o per tempo libero, l’importanza del PC è sempre più evidente con il crescere della velocità degli sviluppi tecnologici che danno forma al mondo moderno. Intel è impegnata a guidare l’innovazione a vantaggio degli utenti e le nostre famiglie di processori ‘entry-level’ sono state fondamentali per elevare gli standard dei PC in tutte le fasce di prezzo. Il nuovo brand per i processori Intel semplificherà la nostra offerta consentendo agli utenti di fare la scelta più adeguata alle loro esigenze”.

Josh Newman, Vice President & Interim GM Mobile Client Platforms

Il brand Intel Processor racchiude molteplici famiglie di prodotti, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’acquisto per gli utenti. Intel continuerà a fornire gli stessi prodotti e vantaggi all’interno dei diversi segmenti, mantenendo invariate anche l’attuale offerta di prodotto e la roadmap.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti