Intel: i primi PC comprati non sono netbook!Intel ha riconosciuto, oggi, che il grande successo riscosso dai netbook non è dovuto ai clienti che acquistano per la prima volta un computer, ma nella gran parte dei casi chi compra un netbook, possiede già un notebook o un PC desktop.


Secondo quanto dichiarato recentemente da Sean Maloney, Responsabile delle vendite e del marketing presso Intel: "I netbook sono soprattutto...il secondo o il terzo acquisto di qualcuno che è già in possesso di un PC portatile. Se volete spendere il vostro denaro guadagnato duramente e siete alla ricerca del primo computer, acquistate un notebook o un PC desktop per la vostra casa". Maloney aggiunge che: "questo comportamento è umano ed universale: quando si vuole acquistare un nuovo oggetto o dispositivo, il cliente cerca di immaginare cosa potrà fare con il nuovo prodotto".

HP Pavilion dv3

Coloro che acquistano un netbook hanno spesso già uno o due computer in casa, ma desiderano utilizzare un dispositivo poco ingombrante e poco costoso per svolgere un lavoro di base, come ufficio o navigazione su Internet. Questa constatazione è certamente una buona notizia per Intel che aveva timore di veder crollare le vendite di notebook CULV perchè "cannibalizzate" dai netbook. Non sappiamo comunque se coloro che acquistano un computer per la prima volta siano tentati da un modello Thin&Light dalle prestazioni limitate oppure siano orientati su un notebook mainstream.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti