Intel NUC (Broadwell): foto e video liveCon la disponibilità dei nuovi processori Intel Core U Broadwell, tutti i produttori di mini PC hanno iniziato ad aggiornare i propri modelli. Tra essi ovviamente non può mancare Intel, che al CES ha mostrato due nuove versioni del NUC, una ultraslim con SSD M.2 e una normale che può ospitare invece hard disk da 2.5 pollici.


Intel NUC viene aggiornato ai processori Intel Core Broadwell e del resto non poteva essere diversamente visto che il produttore di entrambi è lo stesso. Esteriormente la nuova versione del mini PC dell'azienda di Santa Clara non sembra dissimile dal precedente, almeno nel design, ma Intel renderà disponibili due versioni diverse del NUC, che si distingueranno per le dimensioni esterne e l'allestimento hardware. Se infatti in entrambi i casi utilizzeranno un processore Intel Core appartenente alla serie U, il modello con scocca più sottile potrà ospitare solo unità a stato solido di tipo M.2 mentre quello nel formato standard farà uso di hard disk tradizionali o SSD da 2.5 pollici.

Intel NUC con Broadwell

In ogni caso, anche l'Intel NUC più sottile offrirà lo stesso completo parco porte del modello più grande, che comprende 4 USB, uscite video digitali nei formati HDMI e mini DisplayPort, che consentiranno anche di pilotare fino a due display esterni contemporaneamente, un plug RJ-45 per la connessione alle reti Ethernet e jack audio per cuffie e microfono. Nonostante i primi modelli saranno dotati di processori Broadwell a bassissimo consumo, sembra inoltre che Intel abbia deciso di non eliminare le ventole dai nuovi NUC.

E' comunque possibile che, più avanti durante il 2015, saranno introdotte nuove varianti più economiche con CPU Intel Atom Cherry Trail, queste si completamente fanless. I nuovi Intel NUC, conosciuti anche col nome in codice Rock Canyon, saranno dotati anche di moduli Wi-Fi 802.11ac su modem AC 7265 ed NFC, supporteranno modalità di ricarica wireless e potranno ospitare fino a 16 GB di RAM. Non ci sono al momento indicazioni riguardo a costo e disponibilità dei nuovi modelli.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti