Intel lancia i processori Broadwell vPro per il businessIntel ha annunciato la disponibilità dei propri processori Intel Core di quinta generazione con piattaforma vPro, indirizzati al settore enterprise e business. Tra le novità, oltre alle consuete soluzioni di sicurezza, troviamo le tecnologie Docking Wireless e Wireless Display, che consentono di agganciarsi a una docking station e di trasmettere le immagini a un monitor senza bisogno di cavi.


Intel ha aggiunto alla propria lineup di processori le versioni Broadwell a 14 nm con piattaforma vPro, per dispositivi 2-in-1, Ultrabook, notebook ultra sottili detti “clamshell” e mini PC, permettendo nuove forme di interazione per in tutti i form factor. Oltre ai tipici vantaggi introdotti dai Broadwell consumer, sottosistemi grafici più potenti, consumi ridotti per un'autonomia maggiore e piccoli miglioramenti nelle performance generali, i nuovi vPro aggiungono tutta una serie di funzionalità dedicate alla sicurezza, alla gestione da remoto di guasti e malfunzionamenti e alla funzionalità.

Intel Broadwell vPro

Per quanto riguarda quest'ultimo punto, i nuovi Broadwell vPro integreranno le tecnologie Wireless Display e Docking Wireless, quest'ultima basata su WiGig a 60 GHz, con capacità di trasmissione dati a una velocità di 7 Gbps su distanze brevi. Grazie a queste due soluzioni un qualsiasi dispositivo sarà capace di rilevare automaticamente la presenza di una docking station e di connettervisi senza bisogno di utilizzare cavi, sfruttando così istantaneamente tutte le periferiche collegate. Allo stesso modo si aggancerà a monitor supportati, trasmettendo subito il flusso dati senza necessità di essere nei pressi, mentre due computer connessi alla stessa dock potranno condividere file e documenti col semplice gesto di un dito.

I restanti tool di vPro dedicati alla sicurezza e alla gestione dei parchi macchine sono invece tutti implementati a livello hardware e consentiranno ad esempio di cifrare gli hard disk, cancellare i dati da remoto su un device perso o rubato, proteggere i dati personali e le macchine stesse da attacchi di basso livello, gestire da remoto gli aggiornamenti software o le policy di gruppo, le unità a stato solido della serie Intel SSD Pro 2500 ed altro ancora, assicurando così alle aziende un ottimo ROI (Return Of Investment), grazie all'abbattimento dei costi di manutenzione e gestione dei propri parchi macchine.

HP Elite x2 1011 G1

Dodici tra i principali produttori di PC, tra cui Fujitsu, HP e Dell, hanno già reso disponibili una serie di nuovi dispositivi 2 in 1, Ultrabook, notebook ultra sottili detti “clamshell” e mini PC basati su processori Intel Core vPro di quinta generazione, mentre altri modelli verranno annunciati nelle prossime settimane.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti