Fujitsu Lifebook U745: ultrabook con Broadwell-U e PalmSecureFujitsu Lifebook U745 è un nuovo ultrabook con CPU Intel Broadwell-U e tecnologia PalmSecure. Sarà mostrato al MWC 2015 e sarà commercializzato a distanza di qualche settimana.


Poche ore fa, Fujitsu ha lanciato ufficialmente il nuovo Lifebook U745, che noi abbiamo visto in anteprima al CES 2015 e che solo oggi possiamo descrivervi. Potete leggere la configurazione tecnica in questo documento e la pagina prodotto sul sito dell'azienda giapponese. E' un'ottima notizia, perché il Fujitsu Lifebook U745 è il primo (di una lunga serie di) notebook con CPU Intel Broadwell e tecnologia PalmSecure, non più opzionali, ma previsti di default in tutte le configurazioni disponibili.

Fujitsu Lifebook U745 è un ultrabook "sottile e leggero" dedicato ai professionisti che cercano portabilità nei viaggi di lavoro ed ergonomia in ufficio. Possiamo considerarlo il successore del Lifebook U904, anche se si differenzia per alcune feature e caratteristiche tecniche. Pesa 1.55Kg (1.70 Kg nella versione touch) ed ha uno spessore di 19 millimetri, ed è così uno dei notebook da 14 pollici più compatti mai costruiti. Conserva il solito design elegante e serio dei notebook professionali, con solo un tocco di colore rosso sul display lid e a contorno della tastiera. Classico il contrasto cromatico tra gli interni neri e gli esterni silver.

Fujitsu Lifebook U745

Fujitsu Lifebook U745 potrà essere configurato con diverse CPU Intel Broadwell-U, tra cui Intel Core i3-5010U da 2.1 GHz, Intel Core i5-5200U da 2.2GHz, Intel Core i5-5300U da 2.3GHz, Intel Core i7-5600U da 2.6GHz e per gli utenti più esigenti è prevista anche la piattaforma vPro, abbinati a 4GB di mmeoria RAM onboard (fino a 12GB di RAM su slot SODIMM) e varie configurazioni di storage con SSD da 128GB a 512GB o SSHD con 500GB/8GB. Il display ha una diagonale di 14 pollici HD+ (1600 x 900 pixe) antiriflesso, touch o non touch.

Gli utenti potranno scegliere una tastiera retroilluminata e supporto per connettività 4G/LTE o 3G/UMTS, oltre al modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Ethernet LAN. Anche la tecnologia NFC è opzionale. Nonostante il minimo spessore, il Lifebook U745 integra un buon corredo di porte ed interfacce che comprende 3 USB 3.0, una VGA, una DisplayPort, Kensington Lock, jack audio, slot per smartcard e SIM card (opzionali) e connettore per il replicatore di porte. L'autonomia dovrebbe toccare le 14 ore consecutive.

Fujitsu Lifebook U745 sarà mostrato pubblicamente al MWC 2015, che si terrà a Barcellona nei primi giorni di marzo, ma sarà introdotto sul mercato solo nei mesi successivi. Arriverà anche in Europa (e quindi in Italia) presso i rivenditori autorizzati e partner Fujitsu. Al momento non conosciamo il suo prezzo, ma ne sapremo di più il prossimo mese, quindi continuate a seguirci.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti