Huawei Watch Jewel ed Elegant da marzo a 499€Huawei Watch Jewel ed Elegant sono le nuove versioni del Huawei Watch, dedicate al pubblico femminile. Saranno disponibili da marzo al prezzo di 499 euro.


Aggiornamento: aggiunto video hands-on a metà pagina.

Oltre al Huawei Mate 8 che già conoscevamo dopo la sua presentazione in Cina, l'azienda cinese ha spiazzato tutti al CES 2016 di Las Vegas, presentando due nuove versioni del suo Huawei Watch. Jewel ed Elegant sono pensate e disegnate, fin nel più piccolo dettaglio, per il pubblico femminile perché realizzate in collaborazione con Swarovski Gemstone.

La scelta non ci sorprende: più di qualsiasi altro produttore, Huawei ha sempre dimostrato di essere attento al gusto delle donne e l'ultimo annuncio lo dimostra. Non uno, come potremmo aspettarci da altre aziende, ma ben due smartwatch. E solo quelli.

Huawei Watch Jewel

Huawei Watch Jewel ed Elegant si aggiungono così all'offerta di indossabili della società cinese, già molto ricca, che comprende anche i modelli Classic, Active ed Elite. Caratterizzato da una cassa placcata in oro rosa arricchita da 68 Swarovski Zirconia, del diametro di 1.5 mm ciascuno, Jewel è lo smartwatch più prezioso esistente sul mercato, mentre Elegant è un'opzione più sobria che si distingue per la zigrinatura della cassa sempre placcata in oro rosa. Entrambi i modelli sono proposti con cinturini in pelle, disponibili nei colori bianco perla e blu zaffiro, e con oltre 40 quadranti, di cui 10 dal design esclusivamente femminile.

Huawei Watch ElegantHuawei Watch Elegant

I nuovi Jewel ed Elegant presentano le stesse specifiche tecniche dell'originale Huawei Watch, che si ispira all’alta gamma dell’orologeria svizzera e si distingue per il vetro zaffiro antigraffio che ricopre la cassa in acciaio inox forgiato a freddo. Ritroviamo quindi un display touch-sensitive perfettamente circolare da 1.4 pollici AMOLED (400 x 400 pixel, 286 PPI) e corona posizionata alle ore 2, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di ROM, Bluetooth 4.1 e WiFi.

Huawei Watch Jewel

Huawei Watch JewelHuawei Watch Jewel

A bordo, c'è anche un sensore di movimento a 6 assi, con giroscopio e accelerometro, un cardiofrequenzimetro (sensore PPG) che sporge leggermente per garantire un miglior contatto con la pelle e una maggiore accuratezza dei dati raccolti ed un microfono che insieme permettono di utilizzare l'orologio come un fitness tracker, nonché di fare domande o richieste a Google Now. A bordo c'è Android Wear, ma lo smartwatch è compatibile anche con iOS.

Huawei Watch Jewel

Solo il prezzo non sarà uguale al Huawei Watch: le due versioni Jewel ed Elegant saranno disponibili nel mese di marzo a partire da 499 euro. In attesa della nostra video prova e dell'articolo di approfondimento, godetevi i primi scatti dalla fiera di Las Vegas (c'è anche il video integrale della conferenza stampa).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti