Home News Huawei Watch in Europa a ottobre da 399 euro

Huawei Watch in Europa a ottobre da 399 euro

Huawei Watch è ufficiale. In Europa a ottobre da 399 euroOltre al Mate S, nel corso della sua conferenza stampa, Huawei ha annunciato il suo primo smartwatch. Huawei Watch arriverà sul mercato europeo ad ottobre ad un prezzo di partenza di 399 euro in tante varianti.

Il primo smartwatch di Huawei sarà disponibile dal 17 settembre in USA e da ottobre in Europa, ma i preordini sono già aperti. Partirà da 399 euro per la versione base che prevede una cassa in acciaio inossidabile forgiata a freddo (42 mm di diametro) e cinturino in pelle, ma l'azienda cinese ha pensato anche ad altre varianti con "materiali più pregiati". Si può optare, infatti, per tre sofisticati colori: oro rosa, acciaio inossidabile e nero. Ampia è anche la varietà di quadranti realizzati su misura in stile classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal. La scelta offerta per il cinturino include rete o maglia in acciaio inossidabile (anche in versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. Si adatta a qualsiasi cinturino che abbia una larghezza di 18 mm ed è dunque facilissimo sostituirlo.

Huawei Watch

Huawei Watch è anche uno dei primi indossabili Android a supportare ufficialmente iOS, anche se gli utenti di iPhone non potranno avere tutte le funzionalità disponibili per gli smartphone Android come le applicazioni di terze parti. Ma passiamo all'equipaggiamento hardware: lo smartwatch di Huawei integra un display touch-sensitive perfettamente circolare da 1.4 pollici AMOLED (400 x 400 pixel, 286 PPI) rivestito da un vetro zaffiro antigraffio (il preferito anche dalle case orologiere svizzere) e corona posizionata alle ore 2, ed è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di ROM, Bluetooth 4.1 e WiFi.  

A bordo, c'è anche un sensore di movimento a 6 assi, con giroscopio e accelerometro, un cardiofrequenzimetro (sensore PPG) che sporge leggermente per garantire un miglior contatto con la pelle e una maggiore accuratezza dei dati raccolti ed un microfono che insieme permettono di utilizzare l'orologio come un fitness tracker, nonché di fare domande o richieste a Google Now. Grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless, e con il supporto della funzione di download di musica anche offline, mantenersi attivi è ancora più facile. Si può avviare la riproduzione di un brano musicale con un comando vocale e, sempre con la voce, è possibile richiedere la ricerca di una destinazione e le indicazioni per raggiungerla. Localizzare uno smartphone smarrito non è mai stato così semplice grazie alla funzione “trova il mio telefono” del Huawei Watch.

Huawei Watch

Stando a quanto comunicato da Huawei, Watch dovrebbe integrare una batteria da 300 mAh per due giorni di autonomia che sarà possibile ricaricare completamente in circa 75 minuti (o 45 minuti per l'80%).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy