Huawei Mediapad 7 Youth: 7 pollici, Rockchip e 3GSi aggiunge un nuovo tablet economico all'offerta mobile di Huawei. Si chiama MediaPad 7 Youth e sarà disponibile in versione WiFi-only e WiFi+3G. Il lancio è previsto per metà luglio a 120-170 euro.


A pochi giorni di distanza dal lancio di MediaPad 7 Vogue, scopriamo un nuovo tablet firmato Huawei. Il suo nome è MediaPad 7 Youth (codice S7-701W) e sarà sul mercato tra qualche settimana, precisamente nella seconda settimana di luglio. A confermarcelo non sono soltanto le fotografie e i documenti dei tecnici FCC ma anche la sua presenza nei listini di alcuni negozi europei, come quelli olandesi. MediaPad 7 Youth è un budget tablet, cioè un dispositivo economico ma dalla buona configurazione tecnica, adatto agli utenti poco esigenti.

Anche se le specifiche definitive non sono ancora note, le carte di FCC ci suggeriscono alcuni dettagli interessanti sulla dotazione di MediaPad 7 Youth. Sarà integrato un modem 3G (ma non sappiamo se sarà abilitato alle funzionalità telefoniche come il modello Vogue) e supporterà WiFi e Bluetooth. Al cuore del tablet dovrebbe essere installato un processore Rockchip (ma alcuni shop riportano una CPU Qualcomm), mentre la fotografia qui mostra che non sarà provvisto della fotocamera posteriore. E' chiaro, dunque, che Huawei Mediapad 7 Youth avrà caratteristiche tecniche simili al MediaPad 7 Vogue, ma andrà a posizionarsi nella fascia più bassa del mercato.

Anche quest'ultimo modello, probabilmente, sarà dotato di un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel) e 8GB di memoria RAM, espandibile con schede microSD. Il modello testato da FCC è WiFi-only (S7-701W), mentre nei negozi è già disponibile in preordine la versione 3G (S7-701U), al prezzo di 175 euro. La versione WiFi quindi potrebbe costare 120-140 euro.

Huawei Mediapad 7 Youth

Via: TabletGuide

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti