HTC Vertex: Tegra 3 e Android 4 ICSIl prossimo tablet HTC sarà il già chiacchierato Vertex? Sono stati pubblicati online i test Nenamark2 e AnTuTu che confermano parte delle specifiche tecniche.


Dopo le indiscrezioni circolate ieri su un misterioso tablet HTC atteso nel Regno Unito a breve, un sito giapponese pubblica alcune informazioni sul tablet HTC Vertex. Il nome non è inedito, anzi lo scorso febbraio furono scovati in Rete alcuni test e le fotografie scattate dalla fotocamera frontale. Cosa sappiamo di questo modello? Inizialmente conosciuto come HTC Quattro, HTC Vertex è un tablet annunciato a novembre 2011, rinviato a dicembre e poi a marzo, fino a perdersi nelle pieghe di Internet. È da circa 6 mesi, infatti, che si sono perse le sue tracce.

Oggi, però, un tablet HTC dal nome in codice "VertexF_PRM" appare tra i test Nenamark2 e AnTuTu, confermando parte delle specifiche tecniche emerse in passato. Il futuro tablet HTC (come opportunamente segnalato dalla scritta "htc_generic")sarà dotato di sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich (probabilmente aggiornabile a Android 4.1 Jelly Bean) e SoC Tegra 3 di Nvidia, con frequenza operativa di 1.3GHz. Lo schermo, di cui al momento si ignora la diagonale, avrà una risoluzione HD, WXGA (1280 x 800 pixel)

Potrebbe trattarsi di una risoluzione standard per un display da 10.1 pollici o di alta risoluzione per uno schermo da 7 pollici, proprio come accade in Nexus 7. Secondo gli ultimi rumors, Vertex avrebbe avuto uno spessore di circa 9 mm ed un display con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 786 pixel, standard per un tablet di nuova generazione.

Dovrebbero essere presenti una fotocamera posteriore con risoluzione di 2 Mpixel e capacità di girare filmati e una webcam frontale da 1.3 Mpixel. Nulla si sa invece riguardo l'autonomia della batteria, mentre le connessioni disponibili dovrebbero annoverare un modulo WiFi che lavora nella banda dei 5 GHz e Bluetooth 4.0, che dovrebbe così contribuire ad aumentare l'autonomia del dispositivo. Sul fronte audio dovrebbero essere presenti 2 speaker curati da Beats Audio e quindi di un'ottima qualità

Al momento non sappiamo quando HTC Vertex sarà immesso sul mercato e in quale Paese, ma certamente i test del terminale indicano un vicino lancio.

HTC Vertex NenaMark2

HTC Vertex AnTuTu

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti