Home News HTC Vertex: Tegra 3 e Android 4 ICS confermati da AnTuTu e NenaMark2

HTC Vertex: Tegra 3 e Android 4 ICS confermati da AnTuTu e NenaMark2

HTC Vertex: Tegra 3 e Android 4 ICSIl prossimo tablet HTC sarà il già chiacchierato Vertex? Sono stati pubblicati online i test Nenamark2 e AnTuTu che confermano parte delle specifiche tecniche.

Dopo le indiscrezioni circolate ieri su un misterioso tablet HTC atteso nel Regno Unito a breve, un sito giapponese pubblica alcune informazioni sul tablet HTC Vertex. Il nome non è inedito, anzi lo scorso febbraio furono scovati in Rete alcuni test e le fotografie scattate dalla fotocamera frontale. Cosa sappiamo di questo modello? Inizialmente conosciuto come HTC Quattro, HTC Vertex è un tablet annunciato a novembre 2011, rinviato a dicembre e poi a marzo, fino a perdersi nelle pieghe di Internet. È da circa 6 mesi, infatti, che si sono perse le sue tracce.

Oggi, però, un tablet HTC dal nome in codice "VertexF_PRM" appare tra i test Nenamark2 e AnTuTu, confermando parte delle specifiche tecniche emerse in passato. Il futuro tablet HTC (come opportunamente segnalato dalla scritta "htc_generic")sarà dotato di sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich (probabilmente aggiornabile a Android 4.1 Jelly Bean) e SoC Tegra 3 di Nvidia, con frequenza operativa di 1.3GHz. Lo schermo, di cui al momento si ignora la diagonale, avrà una risoluzione HD, WXGA (1280 x 800 pixel)

Potrebbe trattarsi di una risoluzione standard per un display da 10.1 pollici o di alta risoluzione per uno schermo da 7 pollici, proprio come accade in Nexus 7. Secondo gli ultimi rumors, Vertex avrebbe avuto uno spessore di circa 9 mm ed un display con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 786 pixel, standard per un tablet di nuova generazione.

Dovrebbero essere presenti una fotocamera posteriore con risoluzione di 2 Mpixel e capacità di girare filmati e una webcam frontale da 1.3 Mpixel. Nulla si sa invece riguardo l'autonomia della batteria, mentre le connessioni disponibili dovrebbero annoverare un modulo WiFi che lavora nella banda dei 5 GHz e Bluetooth 4.0, che dovrebbe così contribuire ad aumentare l'autonomia del dispositivo. Sul fronte audio dovrebbero essere presenti 2 speaker curati da Beats Audio e quindi di un'ottima qualità

Al momento non sappiamo quando HTC Vertex sarà immesso sul mercato e in quale Paese, ma certamente i test del terminale indicano un vicino lancio.

HTC Vertex NenaMark2

HTC Vertex AnTuTu

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy