Home News Tablet HTC Quattro (Tegra 3): specifiche tecniche e prima foto

Tablet HTC Quattro (Tegra 3): specifiche tecniche e prima foto

Tablet HTC Quattro: specifiche tecniche e prima fotoA sorpresa arrivano le prime caratteristiche tecniche ed una piccola immagine di HTC Quattro. Sarà un tablet da 10.1 pollici (1280 x 768 pixel), con Tegra 3 e solo 9 millimetri di spessore.

Qualche giorno fa, Peter Chou - CEO di HTC - aveva confermato l'esistenza di un nuovo tablet quad core, attualmente in sviluppo. I colleghi di PocketNow riescono a fornirci qualche dettaglio in più sul device, ma soprattutto il suo nome in codice. Si chiamerà HTC Quattro e sarà provvisto di un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel (iPad: 9.7 pollici a 1024 x 768 pixel), sistema operativo Android e piattaforma Nvidia Tegra 3, con SoC AP30.

HTC Quattro

La dotazione sarà completata da 1GB di memoria RAM e da 16GB come spazio di archiviazione, espandibile naturalmente con schede microSD. La connettività invece sarà affidata ad un modulo Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n e non mancherà l'ampia gamma di sensori. Nello spessore di circa 9 millimetri, HTC Quattro sarà caratterizzato dalla tecnologia Beats Audio (esattamente quella che troviamo nei notebook HP), con due altoparlanti e microfoni integrati per migliorare la riproduzione e la registrazione audio.

Curiosamente, la fotocamera posteriore si ferma a solo 2 megapixel, mentre frontalmente è collocata una webcam da 1.3 megapixel. Come lo smartphone HTC Edge, anche il tablet HTC Quattro dovrebbe beneficiare di alcuni nuovi servizi, come una versione HD di HTC Watch con un account Dropbox complementare per maggiore spazio di archiviazione e flessibilità. Come HTC Flyer e Jetstream, anche HTC Quattro molto probabilmente sfrutterà la tecnologia HTC Scribe con penna.

HTC Quattro sarà disponibile all'inizio del 2012 nelle due versioni WiFi-only e WiFi+3G.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
un'altro bel esponente del fronte anti-ipad, dotazione di prim'ordine, per chi si deve comprare un tablet c'è l'imbarazzo della scelta  
zeruel

zeruel

novembre 17, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy