HP Spectre x2 12 è ufficiale. In USA da 799 dollari con tastiera HP Spectre x2 12 è ufficiale e conferma tutti i rumors circolati di recente. Skylake, display Full HD e Windows 10, con kickstand e tastiera dock - cover. Da novembre a partire da 799 dollari.


Sapevamo già molto dell'HP Spectre X2 12, grazie ad alcuni rumors circolati nelle ultime settimane, ma da qualche ora è ufficiale. Si tratta di un tablet con Windows 10, display da 12.5 pollici Full HD e processore Intel Core M (Skylake), riconoscibile però rispetto ad altri dispositivi simili per un particolare kickstand posto sul retro ed una tastiera cover che può trasformarlo in tablet. Nonostante lo schermo ed il design è un dispositivo abbastanza compatto: misura appena 15 mm di spessore e pesa 800 grammi, che salgono a 1.2 Kg con tastiera.

HP Spectre x2 12

E' un ibrido 2-in-1 di fascia alta ma, nonostante la qualità dei materiali e la scheda tecnica di buon livello, ha un prezzo accessibile rispetto alla categoria: partirà da 799 dollari con tastiera dock inclusa e sarà disponibile a partire dall'8 novembre.

La tastiera full-size in alluminio è costruita con tasti retroilluminati ed un ampio touchpad e si aggancia al tablet magneticamente; il sistema è così affidabile che tastiera e tablet stanno insieme anche tenendo la combo sospesa per la tastiera, ma sconsigliamo di farlo troppo spesso. Piegando la tastiera sullo schermo, si trasformerà in una custodia, mostrando la sua parte posteriore caratterizzata da una texture in tessuto. Lo stand, in acciaio inossidabile, è molto robusto: si nasconde nella cover del dispositivo quando utilizziamo Spectre X2 12 come tablet e vien fuori premendo una leva sul lato del tablet, quando invece dobbiamo utilizzarlo in modalità notebook.

HP Spectre x2 12

Come atteso, HP Spectre x2 12 integra un display Full HD (1920 x 1080 pixel) e sarà disponibile in più SKU: la versione entry-level sarà dotata di un processore Intel Core M3, 4GB di RAM e 128GB di storage, mentre gli altri modelli saranno configurati con Core M5/M7, fino a 8GB di RAM e fino a 512GB di storage. Tutti saranno caratterizzati da due connettore USB Type-C, che consentono anche di ricaricare il tablet, una fotocamera Intel Realsense 3D ed una da 5 megapixel sul lato frontale ed una fotocamera da 8 megapixel sul lato posteriore.

HP Spectre x2 12

Il tablet dispone anche di altoparlanti stereo, che vanno ad aggiungersi ai due altoparlanti sulla tastiera, per un totale di quattro speaker firmati Bang & Olufsen. HP prevede per Spectre x2 un digitalizzatore attivo, quindi sarà possibile utilizzare una penna Wacom per scrivere e disegnare sullo schermo. La HP Active Pen costa 49 dollari e va acquistata separatamente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti