Home News HP Spectre X2 12 con Intel Core M Skylake-Y

HP Spectre X2 12 con Intel Core M Skylake-Y

HP Spectre X2 12 con Intel SkylakeL'offerta di tablet convertibili di Hewlett-Packard si rinnova con l'arrivo dei processori Intel Skylake. Tanti refresh ma anche qualche modello inedito come HP Spectre X2 12 da 12.5" con tastiera dock e Intel Core M.

Se siete lettori assidui di Notebookitalia saprete che il mercato dei PC nel primo semestre del 2015 è stato più che mai stagnante perché tutti aspettavano il rilascio di Windows 10. Il lancio dell'ultima versione dell'OS di Redmond, in realtà, era solo uno dei due fattori che determinavano l'immobilismo del mercato dei PC; l'altro era l'attesa della nuova architettura di processore Intel Skylake.

Con il lancio di Intel Skylake, l'industria dei PC si rimette in moto ed i produttori si apprestano a riversare entro Natale una valanga di nuovi device che stazionavano nei laboratori in attesa della disponibilità dei nuovi chip. Parliamo di dozzine di nuovi notebook, tablet e 2in1 e, sebbene nessuno di questi sia stato presentato ancora ufficialmente, c'è così tanto fermento ed impazienza che gli ecommerce e i laboratori di certificazione traboccano di nuove sigle e modelli.

Da oltre una settimana non facciamo altro che riportare fughe di notizie circa i nuovi notebook Intel Skylake, come i Lenovo Yoga 900, gli ASUS Zenbook UX303, l'intera gamma Dell e Acer, e ovviamente anche HP con un aggiornamento del suo Envy 13. HP sicuramente rinnoverà interamente il suo portfolio di prodotti con i nuovi processori Intel Core di sesta generazione ma non si tratterà solo di un refresh, perché in alcuni casi ci saranno anche design completamente inediti.

Ci riferiamo ad esempio al nuovo HP Spectre X2 12 apparso oggi sul database dell'ente di certificazione americano FCC. La documentazione fornita da FCC per il momento è davvero scarna e si limita ad indicarci una sigla generica "12-a001xx", la presenza di un modulo WiFi 802.11ac Intel 7265 e a mostrarci lo spessore ultrasottile del telaio della componente tablet.

HP Spectre X2 12 da FCC

Sul fondo notiamo un connettore pogo pin per la tastiera dock e due fori per i perni di allineamento perché HP Spectre X2 12 è un laptop 2in1 della tipologia con tastiera dock separabile. Queste le uniche informazioni che riusciamo a ricavare da FCC ma per fortuna gli shop online australiani hanno già iniziato a mettere a listino le prime configurazioni di HP Spectre X2, offrendoci qualche dettaglio in più.

Sono tre per il momento le SKU australiane dell'HP Spectre X2 12, che si aggiungono a quella certificata da FCC:

  • HP Spectre X2 12-a002TU con Intel Core M 6Y54 Skylake Y, 8GB di RAM DDR3L, 256GB SSD, display 12.5" WUXGA, prezzo 1934AUD;
  • HP Spectre X2 12-a003TU con Intel Core M 6Y75 Skylake Y, 8GB di RAM DDR3L, 256GB SSD, display 12.5" WUXGA, prezzo 2299AUD;
  • HP Spectre X2 12-a005TU con Intel Core M 6Y30 Skylake Y, 4GB di RAM DDR3L, 128GB SSD, display 12.5" WUXGA, prezzo 2016AUD.

HP Spectre X2 Skylake nei negozi australiani

L'elemento più interessante, oltre ai nuovi Core M Skylake-Y, è dato dal formato dello schermo, che scende a 12.5" contro i 13" dello Spectre X2 precedente. Non disponiamo invece di immagini live o di rendering del nuovo HP Spectre X2 12, ma sappiamo che ha un telaio silver sottile e compatto ed un peso di 1.2Kg. Per foto e video live con questo e gli altri laptop Intel Skylake vi diamo appuntamento ad IFA 2015 Berlino.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy