HP SlateBook X2 in vendita in USAA distanza di qualche mese dal suo annuncio, HP SlateBook X2 è ora disponibile in USA al prezzo di 479 dollari. Il tablet ibrido (perché dotato di una tastiera dock) sarà in vendita a breve anche in Italia al prezzo di 449 euro.


HP SlateBook X2 è finalmente in vendita in USA al prezzo di 479 dollari, mentre gli utenti italiani dovranno aspettare ancora qualche giorno per vederlo nei negozi al prezzo consigliato di 449 euro. SlateBook X2 è il primo tablet Android con Tegra 4 in commercio, ma è soprattutto un notebook, quando è collegato alla tastiera dock. Nonostante l'OS preinstallato, infatti, HP ha posizionato lo SlateBook nella categoria dei computer portatili economici (e non dei tablet). In attesa dell'acquisto, potete vedere il nostro video hands-on in italiano, che vi chiarirà le idee sul design e sulle prestazioni.

HP Slatebook X2

SlateBook X2 integra un processore Nvidia Tegra 4 quad-core (ARM Cortex A15), 2GB di memoria RAM e 16GB di storage. Dispone di uno schermo da 10.1 pollici, 1920 x 1200 pixel, e supporta WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Sia il tablet che la tastiera dock sono muniti di una batteria (rispettivamente da 25Wr e 21Wr) che assicurano una lunga autonomia. Il solo tablet sfiora infatti le 10 ore di operatività, ma HP sostiene che in modalità notebook (quindi con tastiera agganciata) il sistema è capace di toccare le 18 ore.

Con uno spessore di 20 mm e un peso di 1.27 Kg, entrambi comprensivi della docking station/tastiera, SlateBook X2 è anche compatto e leggero. La dotazione è completata da un sistema audio con supporto alla tecnologia DTS, da una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, da una webcam anteriore da 720p di tipo TrueVision con microfono digitale integrato, porte USB 2.0 e HDMI (standard quindi non richiede adattatori) e da un lettore di memorie microSD.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti