HP SlateBook 14 non sarà economicoLe prime prevendite americane ci confermano le specifiche tecniche dell'HP SlateBook 14 e ci offrono alcune indicazioni sul prezzo di vendita. L'Androidbook non sarà economico, costerà 420-540 dollari.


Le prime informazioni - incluso il suo nome - sull'HP SlateBook 14 sono state svelate grazie ad un video pubblicato per errore nella video-gallery dell'azienda americana. Il filmato, ora rimosso, ci mostrava il design dell'Androidbook e le sue specifiche tecniche principali, tra cui il SoC Nvidia Tegra 4 ed il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Ma ci sono alcune novità a riguardo.

HP Slatebook 14

 

In questi ultimi giorni, HP ha aggiornato il Support Center con i manuali e le istruzioni per lo smontaggio dello SlateBook 14, un segnale inequivocabile che il suo debutto è davvero imminente. Questa "sensazione" è poi confermata dalle pagine prodotto di alcuni shop online americani (qui e qui), che hanno aggiunto il dispositivo HP al proprio listino. Le specifiche tecniche elencate indicano che l'Androidbook di HP sarà equipaggiato con un processore Nvidia Tegra 4 quad-core (Cortex A15) probabilmente da 1.8GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria Flash. Anche lo schermo Full HD da 14 pollici touch è confermato.

Il resto della dotazione dovrebbe comprendere un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, webcam HD e due microfoni, altoparlanti Beats Audio e batteria da 32Wh per un'autonomia massima di 10 ore. Oltre al "Sweet Yellow", HP SlateBook 14 sarà declinato anche in una versione Pink (rosa), di cui però al momento non abbiamo immagini.

HP Slatebook 14

Per quanto riguarda il prezzo, invece, ci sono ancora dubbi visto che i rivenditori lo propongono in preordine ad un costo compreso tra 420 e 540 dollari. Non è certamente economico, ma dovremo aspettare la disponibilità effettiva ed una comunicazione ufficiale da HP per il prezzo di listino.

Via: Mobilegeeks

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti