Home News HP Slatebook 14, Androidbook Full HD con Tegra

HP Slatebook 14, Androidbook Full HD con Tegra

HP Slatebook 14, Androidbook Full HD con TegraHP sta per rilasciare il suo primo Androidbook da 14 pollici. Si chiamerà HP Slatebook 14 e sarà dotato di un processore Nvidia Tegra quad-core (Tegra 4 o Tegra K1), schermo 14 pollici touch Full HD e Android OS.

Il nuovo Slate 7 Beats Special Edition non sarà l'unica novità di HP, perché nei prossimi giorni l'azienda americana dovrebbe presentare ufficialmente il suo primo Androidbook. HP Slatebook 14, al contrario di Slatebook X2, non è un dispositivo ibrido ma un notebook standard pur mantenendo inalterata gran parte della scheda tecnica. Teniamo a precisare che le informazioni qui riportate non sono state ancora confermate da HP, ma possono essere facilmente desunte dal video demo e video tour del prodotto.

HP Slatebook 14

HP Slatebook 14HP Slatebook 14

Slatebook 14 dovrebbe integrare un processore Nvidia Tegra quad-core (sarà Tegra 4 o Tegra K1?), probabilmente con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage, espandibile con uno slot per schede SD. Dispone di uno schermo touch da 14 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel (ci saranno anche varianti HD più economiche) e supporta WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. HP non indica la versione del suo sistema operativo, ma potrebbe trattarsi di Android 4.2 Jelly Bean con libero accesso a tutte le apps di Google.

HP Slatebook 14

HP Slatebook 14

Il video mette in evidenza un design ultraslim, probabilmente più sottile dei 20 mm dello Slatebook X2 (composto da tablet più tastiera), leggero e colorato. Lo chassis sembra in policarbonato (dopotutto lo HP Slatebook 14 si propone come un notebook economico), ma dalla forte personalità grazie alla scelta dei colori. Possiamo immaginare che HP abbia scelto più combinazioni di tinte, per rendere più accattivante il dispositivo. L'esemplare in video ha un telaio nero con dettagli color giallo sole sui bordi e sulla cerniera internamente, sul fondo e sul logo. Il risultato è davvero interessante.

HP Slatebook 14

Come lo Slate 7, anche il nuovo Androidbook di HP sarà caratterizzato da tecnologia Beats Audio. Per quanto riguarda le interfacce, notiamo la presenza di tre porte USB, una HDMI, connettore di alimentazione e jack audio. Non mancherà la webcam. Sul lato destro, si intravede uno slot per SIM card, per poter essere sempre connessi in mobilità anche grazie ad HP DataPass. Questo servizio, tramita accordi con gestori locali, mette a disposizione una SIM 3G o 4G e traffico dati gratuito, senza abbonamento o altri vincoli, per un periodo di 2 anni che negli Stati Uniti è stato esteso a vita con una promozione temporanea.

Per ora non conosciamo il prezzo e la disponibilità del nuovo HP Slatebook 14, ma possiamo immaginare di vederlo in anteprima al prossimo Google I/O.

HP Slatebook 14

Aggiornamento: Sembra che HP non fosse pronta per lanciare il nuovo androidbook ufficialmente e così nella giornata di oggi ha rimosso i video. Siamo certi che torneranno online appena si avvicinerà la presentazione ufficiale dello Slatebook 14.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy