HP Slate 7 in Italia a 159 euroSbarca in Italia HP Slate 7, un tablet da 7 pollici con SoC RockChip, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, sistema audio Beats e OS Google Android in versione 4.1 Jelly Bean. Disponibile da maggio, avrà un prezzo di 159 euro.


Un po' a sorpresa a febbraio scorso il colosso Hewlett Packard faceva il suo esordio nel settore dei tablet Android, partendo dal basso con la presentazione del suo Slate 7, un device economico ma dalle buone caratteristiche tecniche, che ora si accinge finalmente ad arrivare sul mercato italiano. Il tablet come detto è un modello entry-level ma questo non significa che si tratti di un prodotto economico, anzi, lo Slate 7 offre alcune features che altre soluzioni low-cost non possono vantare. Noi abbiamo potuto rivederlo dal vivo recentemente, alla Milano Design Week 2013, e non possiamo che confermarlo. Qui sotto il video hands-on in italiano girato all'evento.

HP Slate 7

Caratterizzato da una scocca in lega di alluminio con finitura soft touch per un'impugnatura ottimale, lo Slate 7 ha uno spessore di 10.7 mm e un peso di 368 g ed è disponibile nelle colorazioni silver o rosso opaco. Il display ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è di tipo HFFS (High-aperture-ratio Fringe Field Switching), una tecnologia simile a quella IPS per risultati, ossia per qualità ed ampiezza della gamma colore riprodotta, per valori di luminanza e contrasto e per angolo di visione sul piano orizzontale.

HP Slate 7

HP Slate 7

All'interno la piattaforma hardware prevede un SoC RockChip RK3066 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, comunque espandibile dall'utente tramite l'uso di memorie microSD. La dotazione è infine completata da una fotocamera posteriore da 3 Mpixel e da una webcam frontale VGA, oltre che da una batteria che dovrebbe garantire fino a 5 ore di autonomia massima e dal sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Altra caratteristica di spicco è il sistema audio, che come sempre HP ha sviluppato in collaborazione con Beats Audio. Basato su due speaker posizionati sul bordo inferiore del tablet, il sistema può contare sul software ottimizzato dall'azienda americana, che offre un equalizzatore a bande e una serie di preset per ottenere sempre il risultato migliore a seconda degli scenari d'uso.

 Dopo essere stato distribuito inizialmente negli Stati Uniti al costo di 169 dollari il tablet HP Slate 7 si appresta finalmente a varcare l'oceano e ad arrivare nei nostri negozi. Il device sarà infatti disponibile a partire dal prossimo mese di maggio, al costo di 159 euro.

HP Slate 7

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti