Home News Tastiera HP con Leap Motion a 99 dollari

Tastiera HP con Leap Motion a 99 dollari

Tastiera HP con Leap Motion integratoHP ha presentato una nuova tastiera stand-alone, la cui peculiarità principale è quella di essere dotata del sensore Leap Motion per il riconoscimento delle gesture. Sarà venduta a 99 dollari in USA.

Leap Motion è una tecnologia basata sul rilevamento delle gesture delle mani nello spazio, un modo per interagire cioè con le interfacce senza necessità di toccare lo schermo né i tradizionali sistemi di input. Questa soluzione, malgrado sia potenzialmente molto interessante, non particolarmente costosa e già disponibile da qualche anno, sta stentando ad affermarsi sul mercato di massa e ad attrarre l'attenzione del pubblico consumer. Nonostante le difficoltà però Leap Motion può contare anche qualche partnership importante, tra tutte quella con Hewlett Packard che, già verso la fine del 2013, aveva lanciato il suo notebook Envy 17 con questa tecnologia.

HP Leap Motion tastiera

Il sodalizio sembra tenere e il colosso statunitense ha addirittura deciso di aumentare i propri prodotti che fanno uso di Leap Motion. Così, dopo alcuni sistemi desktop le cui tastiere in bundle integravano questo sensore, sta per arrivare sul mercato una keyboard stand-alone, chiamata semplicemente HP Leap Motion, identica per funzionamento alle precedenti.

Leap Motion è una tastiera compatta, dal layout molto vicino a quello di un notebook, priva di tastierino numerico dedicato e poggiapolsi integrato, perfetta dunque soprattutto per l’utilizzo in un sistema multimediale, in abbinamento a un All-In-One o media center, anche se la sua usabilità non è poi così limitata. Ci sono infatti già diversi programmi sul mercato che sono ottimizzati per la tecnologia Leap Motion, come ad esempio Google Earth ma anche Autodesk Maya 2014, il noto programma professionale di modellazione tridimensionale.

Molto appetibile è poi anche il prezzo annunciato da HP e pari a soli 99 dollari, un costo non eccessivo per avere in pratica due periferiche di input in una e tenendo presente che il solo sensore standalone Leap Motion costa circa 80 dollari. Al momento manca solo una data precisa per la commercializzazione della tastiera HP Leap Motion.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy