HP Envy 17, 15 e 14 (2015): nuovo design con Broadwell e CarrizoHP aggiorna la sua linea di notebook premium Envy 17, 15 e 14. I nuovi modelli adottano un design più sottile ed una cerniera che funge da stand, ma anche processori (Broadwell e Carrizo) e GPU Nvidia e AMD di ultima generazione.


Oltre al Pavilion x2 10, di cui abbiamo parlato ieri, HP ha rinnovato anche la sua gamma di notebook premium Envy 17, 15 e 14, disponibili in diverse SKU. La famiglia è stata migliorata non solo nel design, ma anche nell'aspetto tecnico; il nuovo equipaggiamento prevede non solo processori e GPU di ultima generazione ma anche una tastiera retroilluminata a LED (i modelli più grandi da 15" e 17" anche con tastierino numerico), altoparlanti Bang & Olufsen con subwoofer (quattro speaker per i modelli Intel-based, due speaker per quelli con APU AMD).

HP Envy 15

Per quanto riguarda l'ergonomia, notiamo che la nuova cerniera funge anche da stand, sollevando il notebook dalla superficie su cui è poggiato quando lo schermo è aperto. Questa soluzione ha permesso di migliorare il comfort nella digitalizzazione e nella visualizzazione, ma anche la dissipazione del calore. In generale sono più sottili e leggeri dei loro predecessori, sono costruiti con materiali di qualità superiore (alluminio per lo più) e utilizzano display ad alta risoluzione. Anche lo stile è stato ritoccato ed adesso è più simile agli HP Spectre. Tutti e tre i modelli saranno lanciati con Windows 8.1, ma sarà possibile aggiornarli a Windows 10 dal prossimo 29 luglio.

HP Envy 14
Il più piccolo della serie è HP Envy 14, che potrà essere configurato con processori Intel Core i5 e i7 (Broadwell), fino a 16GB di memoria RAM e display con risoluzione HD e Full HD. Le scelte di storage comprendono hard disk tradizionali, drive SSD o soluzioni ibride (HDD+SDD) con capacità che raggiungono i 2TB. Per quanto riguarda il correndo di interfacce, Envy 14 sarà dotato di tre porte USB 3.0 (di cui una Sleep and Charge), una porta Ethernet, un lettore di schede SD ed uno di impronte digitali. La batteria prismatica da 55.5 Wh garantirà un'autonomia di circa 10.25 ore facendo salire il peso del notebook a 1.9Kg.

HP Envy 15 (con opzione per AMD Carrizo)
Envy 15 è decisamente più versatile, con molte più opzioni di configurazione rispetto al fratello minore. Potrà essere dotato di processori Intel Core i5/i7 (Broadwell) ma anche delle nuove APU AMD A10-8700P e AMD FX-8800P, a cui sarà sempre possibile aggiungere una GPU dedicata a scelta tra una Nvidia GeForce GTX 940M/950M o AMD Radeon R6/R7. Passando allo storage, i modelli Intel-based potranno integrare hard disk fino a 2TB con (fino a) 16GB di RAM, mentre quelli AMD-based avranno uno spazio di archiviazione limitato a 1TB con solo (fino a) 8GB di RAM. Entrambi, comunque potranno sfruttare HDD, SSD e drive ibridi. Lo schermo da 15.6 pollici potrà avere una risoluzione HD, Full HD o Quad HD+ negli Envy 15 con CPU Intel, opzionalmente anche touch, mentre gli Envy 15 con APU AMD "Carrizo" avranno solo un display HD, touch a seconda delle esigenze. Anche sulla dotazione di porte ci sono delle differenze: le versioni con Broadwell avranno tre porte USB 3.0 ed una USB 2.0, mentre quelle con AMD saranno dotate di quattro porte USB 3.0 e un drive ottico opzionale. Tutti gli Envy 15 comunque garantiranno un'autonomia massima di 9.5 ore, con batteria da 55.5 Wh e peso di 2.3Kg.

HP Envy 17
HP descrive il suo nuovo Envy 17 come un "notebook perfetto per il gaming ed il video editing". Non a caso la sua configurazione è tra le più potenti sul mercato. Sarà configurato con processori Intel Core i5 e i7 (Broadwell) e, a seconda del budget, potrete optare per una scheda grafica dedicata a scelta tra una Nvidia GeForce GT 940M o 950M. Il display da 17.3 pollici IPS avrà solo risoluzione Full HD, ma ancora una volta HP dà la possibilità di scegliere un pannello touch o non-touch. A differenza dei modelli precedenti, Envy 17 può permettersi un'unità di storage aggiuntiva per una capacità massima totale di ben 4TB, sempre su supporti meccanici, ibridi o allo stato solido. La scheda tecnica è completata da quattro porte USB 3.0, una HDMI full-size ed un connettore RJ-45. C'è anche la possibilità di aggiungere un masterizzatore DVD o un drive Blu-Ray. Nonostante le dimensioni, il modello da 17 pollici non pesa molto di più degli altri due: 2.8Kg con una batteria più grande da 63 Wh ed un'autonomia di 10 ore.

HP Envy 15

I notebook HP Envy 14, 15 e 17 sono attesi sul mercato americano tra luglio e agosto. I prezzi varieranno a seconda del formato: Envy 14 partirà da 699 dollari, Envy 15 (Intel) costerà 799 dollari, 629 dollari per la versione con AMD A10, mentre gli Envy 17 avranno un prezzo base di 999 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti