HP EliteBook 820, 840 e 850 G1 ultrabook. Foto e video liveHewlett Packard ha ufficializzato i nuovi notebook top-di-gamma dedicati al settore business EliteBook 820 G1 da 12 pollici, Elitebook 840 G1 da 14 pollici ed Elitebook 850 G1 da 15 pollici, tutti caratterizzati da nuove scocche molto più sottili e leggere ma sempre resistenti a urti e cadute e nuovi processori Intel Haswell.


Dopo l'anteprima sull'EliteBook 850 G1, è arrivata l'ufficialità con la presentazione da parte di dell'intera nuova famiglia HP EliteBook 800, che vede dunque entrare a listino anche il modello Elitebook 820 G1 da 12 pollici e Elitebook 840 G1 da 14 pollici. Il colosso statunitense ha svolto un grandissimo lavoro, concentrandosi su due aspetti principali, la portabilità e la potenza. Tutti e tre i notebook quindi condividono la nuova scocca in lega di magnesio e alluminio dalla colorazione all-black, con un design rinnovato rispetto al passato e soprattutto con misure ancora più contenute (più sottili del 40 % e più leggeri del 28 % rispetto ai modelli della stagione scorsa), senza però aver ceduto nulla in resistenza e robustezza, visto che rispondono alle direttive MIL-STD810G.

HP Elitebook 820 HP Elitebook 820

I due portatili più grandi, Elitebook 840 e 850 G1, inoltre osservano tutte le specifiche Intel per la categoria e possono dunque essere considerati degli ultrabook. Tutti i modelli comunque saranno equipaggiati con processori Intel Core di ultima generazione (Haswell), a partire dai più economici Core i3 fino ai più performanti Core i7, e potranno contare sulla presenza di hard disk ibridi o unità a stato solido. Modulo 4G-LTE opzionale, pannello multitouch, anch'esso opzionale, connettore Ethernet, lettore di Smart Card, uscita video analogica VGA e tastiera retroilluminata ne completano la dotazione.

Per quanto riguarda la sicurezza e la gestione da remoto poi tutti e tre i notebook saranno disponibili opzionalmente con le versioni vPro dei processori Intel e integreranno un chip TPM 1.2 per la cifratura hardware dei dati. Gli EliteBook 820 G1, 840 G1 e 850 G1 inoltre sono dotati della suite di programmi di sicurezza proprietari HP ed offrono due innovative tecnologie: Sure Start e Trust Circles. La prima prevede l'integrazione sulla scheda madre di una seconda ROM isolata dalla CPU e contenente una copia del BIOS. Nel caso in cui quindi la ROM principale dovesse essere compromessa da malware la seconda riavvierebbe in sicurezza la macchina e sovrascriverebbe il chip principale, ripristinando così la normalità. Trust Circles invece consente di inviare file cifrati a utenti fidati, semplicemente effettuando un drag & drop nella cartella dedicata: i file in questione saranno infatti automaticamente criptati e solo gli utenti inclusi nella lista saranno capaci di decifrarli, tramite il programma Circle Reader. L'utente potrà creare sino a 5 cerchie diverse, ognuna composta da 5 utenti. Sottoscrivendo il servizio però si avrà ancora più libertà.

Per quanto riguarda l'autonomia infine HP parla di 12 ore per tutti e tre i modelli ma l'EliteBook 820 G1 potrà raggiungere addirittura le 33 ore grazie a un battery pack ausiliario. Gli HP EliteBook serie 800 sono tutti disponibili da subito (in Italia sono presenti sul sito ufficiale i modelli Elitebook 820 G1 e 850 G1 ma per il momento non c'è scheda tecnica né prezzo), al costo di 859, 799 e 939 dollari, rispettivamente per i modelli 820 G1, 840 G1 e 850 G1. Aspettiamo il comunicato stampa ufficiale di HP Italia per informarvi sui prezzi e la disponibilità dei nuovi Elitebook 800 nel nostro Paese.

Via: LaptopMag

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti