HP EliteBook 850 G1, notebook professionale da 15 pollici (Full HD)Accanto al nuovo ProBook 650 G1, HP inserirà a breve a listino anche un nuovo modello top-di-gamma della serie di portatili dedicati al segmento business, l'EliteBook 850 G1. Anche in questo caso la dotazione comprende processori Intel Haswell e display Full HD.


HP ha presentato alcuni nuovi portatili indirizzati al settore professionale, tra cui il ProBook 650 G1 e il top-di-gamma EliteBook 850 G1, entrambi rivelati in anteprima dai colleghi di Tech2. Come il ProBook 650 G1, anche l'EliteBook 850 G1 ha un display da 15.6 pollici Full HD con finitura opaca che lo rendono più leggibile anche in condizioni sfavorevoli di illuminazione ambientale. Anche il design è identico, così come il piano tastiera, realizzato in solido alluminio satinato e con gli speaker ospitati dietro una griglia posta sopra la tastiera.

HP Elitebook 850

Quest'ultima, pur essendo anch'essa ad elementi isolati e retroilluminata, differisce da quella del ProBook perché non integra un tastierino numerico dedicato. E' invece ovviamente presente sia il trackpad a due tasti che il sensore per le impronte digitali, due feature irrinunciabili per un portatile business oriented. Differisce invece il parco porte, che perde una USB 3.0 (ce ne sono in tutto quattro) e la porta seriale posteriore, mentre sono presenti lo slot per le Smart Card, le uscite video VGA e DisplayPort, il plug per la connessione alle reti cablate, un lettore di memorie SD e un jack audio combo per collegare cuffie e microfono. Su uno dei fianchi è anche possibile notare un connettore proprietario, probabilmente per il collegamento a una docking station.

Simile infine la dotazione hardware, che vede ancora una volta 4 GB di RAM (ma si tratterà sicuramente del quantitativo minimo, poi ulteriormente espandibile) affiancare un processore Intel di quarta generazione (Haswell) Core i5-4300M con clock rate più elevato, pari a 2.6 GHz. Anche qui inoltre ritorna opzionalmente il sistema operativo Microsoft Windows 7, preferito in ambito business al più recente Windows 8, che pure sarà probabilmente installato di serie e la suite proprietaria di software per la sicurezza e la produttività HP. Al momento non si conoscono altre caratteristiche tecniche e, come nel caso del ProBook 650 G1, mancano le indicazioni su disponibilità e prezzo, ma contiamo di informarvene al più presto tramite update.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti