Home News HP Classmate 10 torna con Bay Trail e Windows 8.1

HP Classmate 10 torna con Bay Trail e Windows 8.1

HP Classmate 10 torna con Bay Trail e Windows 8.1Dopo quattro anni di latitanza, HP Classmate 10 ritorna sui banchi di scuola con un nuovo nome, un look più moderno ed una scheda tecnica più aggiornata. Sarà sempre rivolto agli studenti più piccoli.

Da sempre, HP cerca di conquistare nuovi clienti, partendo dai più giovani quando ancora si trovano tra i banchi di scuola. Per questa ragione, è stata una delle prime aziende a lanciare nel lontano 2010 il Classmate PC, quel mini-laptop low-cost per le scuole, nell'ambito di un'iniziativa con Intel. A distanza di quattro anni, HP ha deciso di ridare nuova vita al "notebook di classe" con un nuovo nome, una scheda tecnica aggiornata e potenziata e naturalmente un look più moderno. Il nuovo HP Classmate 10 è ancora un computer portatile rivolto agli studenti, per facilitare lo studio e l'apprendimento.

HP Classmate 10

HP Classmate 10 HP Classmate 10

Non aspettatevi caratteristiche tecniche da "top-di-gamma", Classmate 10 è un notebook economico con una configurazione essenziale, anche se HP non si è "sbottonata" molto sulle specifiche. Per quanto riguarda l'hardware, sappiamo che Classmate 10 sarà dotato di un processore Celeron N2000 della famiglia Bay-Trail (sconosciuto il modello) con sistema operativo Windows 8.1. La capacità di RAM e hard disk non sono note, ma la webcam dovrebbe raggiungere una risoluzione "HD". Il display da 10 pollici si reclina di 180°, allineandosi alla tastiera. E' apprezzata l'integrazione di una porta HDMI ed una USB 3.0.

Per quanto riguarda il design, rispetto alla generazione precedente, il Classmate 10 risulta più sottile ed elegante (chi lo ha provato lo considera meno "giocattoloso") anche se per ora HP non ha fornito dettagli sul peso e sulle dimensioni. Il lancio ufficiale sul mercato è programmato per gennaio, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

HP Classmate 10

HP Classmate 10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy