HP Chromebox nei negozi USA a 179 $HP Chromebox, il primo Mini PC di HP con Chrome OS, è finalmente in vendita in USA a 179 dollari nella versione entry-level. Per i più esigenti, sono disponibili modelli più accessoriati da 199 e 629 dollari.


HP Chromebox è un piccolo computer desktop con processore dual-core Intel Celeron 2955U (Haswell) da 1.4GHz, 2GB di memoria RAM a 1600 MHz, 16GB di storage su drive SSD M.2 e sistema operativo Chrome OS, basato sull'omonimo browser Web di Google. E' abbastanza compatto da stare in una mano, misura infatti 12.7 x 12.4 x 3.8 cm. Il resto della dotazione prevede una porta Ethernet 10/100, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, lettore di schede SDXC, HDMI, DisplayPort, 4 porte USB 3.0 e jack audio.

HP Chromebox

Dopo la presentazione ufficiale, HP Chromebox è finalmente in vendita in USA per 179 dollari (nella versione base), ma per chi cerca maggiori prestazioni saranno disponibili almeno altri due modelli. Il primo da 199 dollari integra un processore Intel Celeron 2955U e 4GB di RAM, mentre il seconda da 629 dollari possiede un chip Intel Core i7-4600U (Haswell) con grafica Intel HD 4400, 4GB di RAM e 16GB di storage. Il corredo delle interfacce e le dimensioni del Mini PC resta invariato per tutti.

HP ChromeboxHP Chromebox

HP Chromebox

 

Prendendo in considerazione la versione entry-level, l'HP Chromebox è una valida alternativa all'ASUS Chromebox sia per prezzo che per equipaggiamento hardware, ma (per ora) l'azienda americana ha deciso di distribuire il suo Mini PC con Chrome OS attraverso il canale business, dando così la possibilità agli utenti di personalizzare il sistema con accessori (adattatori, kit di montaggio) e di scegliere una licenza Google Chrome for Education o Enterprise Management Console a seconda delle proprie esigenze.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti