HP 7 VoiceTab leaked. Specifiche e immagineI documenti di un HP 7 VoiceTab sono apparsi a sopresi online. Dalla scheda tecnica e dal suo design, questo modello potrebbe rappresentare la versione entry-level dello Slate 7 VoiceTab Ultra.


Quella che vedete qui sotto è la prima, inedita, immagine dell'HP 7 VoiceTab (1321ra). E badate bene, non Slate 7 VoiceTab, diverso non solo nella configurazione hardware ma anche nell'aspetto. Questo nuovo modello è apparso su alcuni siti ufficiali di HP con product numer G1W04PA, ma in realtà l'azienda americana non l'ha ancora lanciato né ne ha mai confermato l'esistenza. A guardare la scheda tecnica ed il suo design, però, dovrebbe trattarsi di una versione entry-level del tablet Android da 7 pollici con funzioni telefoniche, l'HP Slate VoiceTab Ultra già disponibile in Italia a 399 euro. Entriamo nel dettaglio.

HP 7 VoiceTab

HP 7 VoiceTab è dotato di un processore quad-core MediaTek MT6372 (Cortex A7) da 1.3GHz, grafica Mali400 da 500MHz, 1GB di RAM e 8GB di ROM (espandibile con schede micro SD), display TN da 6.95 pollici (1024 x 600 pixel) e sistema operativo Android 4.2.2. E' provvisto di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e A-GPS, ma supporta anche reti WCDMA/HSPA + 21Mbps e GSM per effettuare chiamate ed inviare SMS. In pratica è uno smartphone nel corpo di un tablet, tanto che misura 192,05 x 102,23 x 10.15 millimetri e pesa 305 grammi. Sono anche presenti due fotocamere, da 2 megapixel (posteriore) e 0.3 megapixel (anteriore), ed una batteria da 3000 mAh, le cui stime sull'autonomia non sono note per ora.

Stando a quanto dichiarato da juggly, HP 7 VoiceTab costerà appena 10.990 rupie indiane, pari circa a 140 euro. E' meno di qualsiasi smartphone quad-core oggi sul mercato, ma il prezzo potrebbe variare molto a seconda dei Paesi di destinazione. Non sappiamo se questo modello arriverà in Italia, o in qualche altro Paese europeo, perché le scelte di HP per questa famiglia di tablet non rispettano le solite regole sulla commercializzazione. Sin dalla prima gamma, HP ha scelto di lanciare gli Slate 6 e Slate 7 VoiceTab sul mercato indiano, portandoli in Italia solo quest'estate. La stessa sorte è toccata al nuovo Slate 7 VoiceTab Ultra, che però è stato presentato (quasi) contemporaneamente anche in Europa, tanto che potete trovarlo in Italia dall'inizio di settembre.

Se l'HP 7 VoiceTab seguirà quanto fatto dal fratello maggiore, potremmo vederlo molto prima del previsto. Per ora il documento con le sue specifiche tecniche è disponibile su 27 siti HP, tra America - Europa/Africa - Asia-Pacifico, ma tra questi non c'è quello italiano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti