Home News HP Slate 7 Voicetab Ultra ufficiale: primo video hands-on

HP Slate 7 Voicetab Ultra ufficiale: primo video hands-on

HP Slate 7 Voicetab Ultra ufficiale: primo video hands-onArrivano dall'India i primi dettagli riguardanti il nuovo HP Slate 7 Voicetab Ultra, versione potenziata del precedente modello, che può vantare un display Full HD, un processore più performante, una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel. Il sistema operativo è però ancora Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion UI.

HP procede con cautela nel mercato dei tablet, in cui è rientrata soltanto di recente. Così, dopo aver introdotto il phablet Slate 6 Voicetab e il tablet con funzioni telefoniche Slate 7 Voicetab, ecco che qualche ora fa ha presentato in India, a Mumbai, una nuova e più ambiziosa versione del tablet, chiamato HP Slate 7 Voicetab Ultra.

HP Slate 7 Voicetab è un phablet da 7 pollici

Già avvistato ad aprile nel database della Wi-Fi Alliance, il Voicetab 7 Ultra è stato mostrato dal vivo, dandoci così la possibilità di scoprirne in anteprima alcune interessanti caratteristiche. La scocca, di cui ignoriamo ancora spessore e peso, si presenta simile alla precedente, con cornici sottilissime ai lati del display e probabile cover in lega di alluminio. Lo schermo IPS ha una diagonale di 7 pollici e, a differenza di quanto accadeva per il modello di gennaio, può contare su una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Ma ci sono molte altre novità.

Osservando il retro ad esempio si può notare che in alto c'è una parte in plastica che evita di ostacolare la comunicazione con l'antenna Wi-Fi, il cui chip è ora di tipo dual band (2.4/5 GHz). All'interno invece c'è un non meglio specificato SoC con processore quad core da 1.6 GHz, molto più potente del precedente, che si fermava a 1 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, come sempre espandibile tramite l'uso di memorie microSD.

Altre novità sostanziali infine riguardano le due fotocamere: quella posteriore ha ora un sensore da ben 13 Mpixel, mentre la webcam anteriore è salita a 5 Mpixel (prima erano rispettivamente da 8 e 2 Mpixel). Purtroppo invece il sistema operativo non è cambiato rispetto a gennaio e, almeno nell’esemplare utilizzato nel video, è ancora presente Google Android 4.2.2 Jelly Bean con l’interfaccia proprietaria Emotion UI. Non sappiamo se per il futuro HP preveda l’aggiornamento alla release 4.4 KitKat e soprattutto non ci sono ancora indicazioni riguardo al prezzo del nuovo Slate 7 Voicetab Ultra e al periodo di lancio.

HP inoltre non si è pronunciata nemmeno per quel che riguarda i mercati di commercializzazione ed il prezzo. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy