Home News Haier lancerà HaierWatch e H-Band al MWC 2016

Haier lancerà HaierWatch e H-Band al MWC 2016

Haier lancerà HaierWatch e H-Band al MWC 2016In occasione del MWC 2016, Haier amplierà la sua offerta di indossabili con il lancio di HaierWatch e H-Band, un fitness tracker identico al Huawei TalkBand B2 utilizzabile anche come auricolare Bluetooth.

Haier è una delle più grandi aziende di elettronica di consumo ed elettrodomestici sul mercato cinese, ma si è lanciata un po' tardi (e a rilento) nel mondo dei dispositivi "connessi", quali smartphone, tablet, smartwatch e smartband. La sua offerta al momento prevede qualche famiglia di smartphone e tablet, soprattutto nella fascia medio-bassa, e pochi indossabili. Gli ultimi due sono stati annunciati lo scorso aprile e lanciati ufficialmente qualche settimana fa, al CES 2016 di Las Vegas. Si tratta di due smartwatch, l'uno rivolto ai bambini e l'altro agli anziani, ma entrambi dotati di funzioni specifiche, con microfoni e altoparlanti per facilitare le telefonate. A questi si aggiunge Haier Iron, un orologio economico con cassa in acciaio.

HaierWatch e H-Band

L'azienda cinese ha però ancora altro in mente, soprattutto in questo settore: nel comunicato ufficiale di Haier, in vista della sua partecipazione al MWC 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio, la multinazionale asiatica annuncia l'introduzione di un HaierWatch e di una H-Band, che funzionerà anche come auricolare Bluetooth.

HaierWatch viene presentato come un raffinato orologio connesso dalle multiple funzionalità, mentre il fitness tracker H-Band sarà in grado di riconoscere automaticamente l’esercizio effettuato e comunicare via cuffia all’utilizzatore le informazioni essenziali al fine di svolgere una corretta attività fisica.

Non sappiamo molto dei due dispositivi, ma Haier ci fornisce le prime immagini. HaierWatch sarà declinato in due versioni, l'una con con cinturino e cassa in metallo (nero/silver) e l'altra con cinturino e cassa in oro rosa (fondo bianco), più adatto ad un pubblico femminile. H-Band invece sembra identico al Huawei TalkBand B2 (qui trovate anche la nostra recensione), con cinturino in pelle o in policarbonato e core staccabile, utilizzabile come auricolare.

Per quanto riguarda gli smartphone, saranno presentati quattro nuovi telefoni, tra cui due nuovi modelli che arricchiranno la gamma Voyage dedicata al mercato europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy