Gizmo 2 ora in vendita a 199$GizmoSphere, la community di sviluppatori no-profit che sta dietro la single-board Gizmo 2, ha annunciato la disponibilità ufficiale della scheda di sviluppo su Element14 e Symmetry Electronics. Il prezzo è confermato: 199 dollari.


Vi abbiamo parlato di Gizmo 2 lo scorso novembre, in occasione del suo annuncio, ma a distanza di qualche mese GizmoSphere ha finalmente comunicato la sua disponibilità sul mercato. Chi fosse interessato, può acquistare Gizmo 2 al prezzo di 199 dollari da Element14 e Symmetry Electronics, dopo la lunga fase di prevendita. Non è economico, costa quasi sei volte tanto un Raspberry Pi 2, ma bisogna tener presente che integra un processore x86 con grafica più potente ed un connettore mSATA/mini PCIe.

Gizmo 2

Gizmo 2 è una scheda singola (Single-Board Computer, SBC) di seconda generazione che offre ai programmatori embedded e agli appassionati del DIY (Do It Yourself) elevate prestazioni grafiche e di elaborazione per realizzare progetti su Linux e Windows Embedded 8. Utilizza la APU dual core AMD GX-210HA da 1 GHz, con grafica Radeon HD 8210E, e supporta le DirectX 11.1, OpenGL 4.2 e OpenCL 1.2. Il resto della configurazione prevede 1 GB di memoria, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di schede microSD con cui aumentare la capienza del sistema, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0, un plug per la connessione alla Ethernet LAN, oltre a un ingresso e a un'uscita audio.

La single-board di GizmoSphere è un piccolo computer desktop a basso consumo in miniatura, che potrete riutilizzare in più progetti di livello entry o intermedio, dall'automazione alla domotica, al car computing, passando per applicazioni di digital signage, chioschi elettronici e set-top-box. Gizmo 2 è in mostra all’Embedded World Conference, che si sta tenendo in questi giorni a Norimberga; se vi trovate da quelle parti fateci un salto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti