Gigabyte Tegra Note 7 è ufficiale. Foto live!È ufficiale da qualche ora anche il tablet Gigabyte Tegra Note 7 con Tegra 4, Android 4.2 e display 7 pollici. Poca personalizzazione ma prestazioni da urlo!


Quando, a settembre, Nvidia annunciò il suo Tegra Note, si disse che diverse aziende avrebbero adottato il reference design del Green Team per produrre dei propri tablet lof cost (ma full features) da 199 dollari/euro. Tra i nomi citati all'epoca ricordiamo Zotac, EVGA e PNY, ma sappiamo che anche HP ha basato lo Slate 7 Extreme (per ora non ancora in Italia) sul tablet di Nvidia, personalizzandolo nel design. Con un po' di ritardo anche Gigabyte si unisce alla "cordata" e, proprio oggi, ha tenuto una conferenza stampa per presentare il suo Gigabyte Tegra Note 7.

Gigabyte Tegra Note 7

Come su quasi tutti i modelli che abbiamo visto finora, Gigabyte mantiene caratteristiche e aspetto del Tegra Note originale aggiungendo il suo logo, ma solo sulla scatola. Sotto il "cofano", ritroviamo sempre un processore Nvidia Tegra 4 da 1.8GHz, 1GB di memoria DDR3, 16GB di spazio per l'archiviazione (espandibile con microSD), un display IPS da 7 pollici (1280 x 800 pixel) ed una batteria da 4100 mAh che dovrebbe assicurare 10 ore di autonomia nella riproduzione video.

Gigabyte Tegra Note 7

Completano la dotazione una fotocamera da 5 megapixel (supporto HDR, filmati slow-motion), una webcam frontale VGA e una porta microHDMI. Non manca lo stilo con l'esclusiva tecnologia DirectStylus che consente di controllare la pressione del tratto su più livelli ed aggiunge funzioni avanzate. Opzionalmente, l'utente potrà scegliere una cover magnetica che si può ripiegare e trasformare in stand per supportare il tablet verticalmente su una scrivania.

Gigabyte Tegra Note 7 è equipaggiato con Android 4.2.2 Jelly Bean, con un'interfaccia poco personalizzata e molto vicina a quella di Nvidia. VR-Zone, che ha realizzato il set di foto che vedete qua, è riuscito a far girare alcuni test come AnTuTu (33458), Quadrant (16429) e 3DMark (16138), ottenendo risultati sorprendenti per un tablet da 7 pollici (ma c'era da immaginarselo)!

La cover del Gigabyte Tegra Note 7

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti