Gigabyte Brix con Intel Celeron N3350, Apollo LakeDopo il refresh con processori Intel Core "Kaby Lake", Gigabyte aggiunge un nuovo modello Brix con chip dual-core a basso consumo (6W) Intel Celeron N3350 "Apollo Lake". Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150$ per la versione barebone.


Vi abbiamo già parlato dei nuovi Gigabyte Brix con processori Intel Core "Kaby Lake" di settima generazione, due varianti ad alta potenza con dimensioni diverse a seconda del tipo di storage, ma l'azienda taiwanese evidentemente ha ancora qualche novità in serbo per i suoi clienti visto che in queste ore ha aggiunto alla sua offerta anche il suo primo Mini PC con chip Intel Celeron N3350 "Apollo Lake". E questo Gigabyte Brix (codice: GB-BPCE-3350) è certamente meno potente e più efficiente grazie all'integrazione di un processore a basso consumo, dual-core da 6W.

Gigabyte Brix GB-BPCE-3350 misura 10 x 5.5 x 11 centimetri, quindi è piuttosto compatto, supporta fino a 8GB di RAM e ha spazio per un hard disk o un drive SSD da 2.5 pollici. Come tutta la serie Brix, anche questo modello sarà venduto come barebone, quindi privo di memoria RAM, storage e sistema operativo che dovranno essere installati dall'utente dopo l'acquisto e munito soltanto dello chassis, processore e alimentatore con la scheda WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Non sappiamo al momento se Gigabyte abbia previsto anche qualche unità preconfigurata e dunque già pronta per l'uso.

Il sistema è dotato inoltre di una porta HDMI 2.0 e VGA, jack audio, due porte USB 2.0 e due USB 3.0, jack audio da 3.5 mm, Gigabit Ethernet ed uno slot per schede microSD. Il prezzo di Gigabyte Brix GB-BPCE-3350 sarà di circa 150 dollari/euro, a cui ovviamente dovrete aggiungere il costo dei componenti mancanti.

Gigabyte Brix con Intel Celeron N3350

Fonte: Fanless Tech Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti