Garmin Vivomove è un orologio classico con funzioni smartGarmin Vivomove è un orologio dal design classico, con funzioni smart: può contare i passi, calcolare le distanze e monitorare la qualità del sonno. Sarà in vendita in USA a 150 dollari.


Garmin ha una lunga esperienza in fatto di fitness tracker, smartwatch GPS ed altri indossabili legati all'attività fisica, ma Vivomove è diverso o quasi. Mantiene le stesse caratteristiche di una comune smartband, ma ha tutta l'aria di un orologio classico. E che orologio!

Garmin Vivomove è uno smartwatch elegante ed impermeabile, con un design tradizionale, una lunga durata della batteria e supporto per cinturini intercambiabili. Sotto la cassa, nasconde tutti i sensori tipici di un fitness tracker e la possibilità di sincronizzare i dati con lo smartphone via Bluetooth. Vivomote è in vendita (ma non in Italia) a partire da 149 dollari. A differenza di altri smartwatch che hanno bisogno di essere ricaricati quasi ogni giorno o di una smartband che funziona per una/due settimane di fila, Garmin Vivomove può toccare anche i 12 mesi grazie alla batteria CR2025 a bottone.

Garmin Vivomote

L'orologio può contare i passi, monitorare i movimenti durante il sonno e calcolare la distanza percorsa. E' impermeabile fino a 5 atm (50 metri) ma, se avete intenzione di indossarlo anche al mare o in piscina, è consigliabile utilizzare dei cinturini in plastica. Quelli in pelle sono opzionali e ovviamente si rovinano con l'acqua.

Con l'innovativa funzione Garmin Move IQ, Vivomove è in grado di riconoscere automaticamente un'attività sportiva avviando autonomamente le registrazione della performance. I dati rilevati sono scaricabili sulla piattaforma Garmin Connect/Mobile, dove l'utente può rivedere l'attività svolta durante la giornata nella Timeline personale, oltre che analizzare in maniera qualitativa e quantitativa il riposo notturno. Sarà possibile anche ingaggiare vere e proprie "sfide" con amici e altri utenti Garmin su chi compie più passi o percorre distanze più lunghe, ottenendo così la vetta del classifica e badge virtuali. Infine Garmin Connect fornisce ai propri utenti interessanti e utili contenuti extra: con la funzione Insight si otterranno consigli utili a raggiungere i propri obiettivi di forma fisica e per mantenere uno stile di vita sano.

Garmin Vivomove non è il primo orologio analogico con funzioni di fitness tracker, anche Withings Activité è basato sullo stesso concept o il recente Elephone W2, che però costa la metà degli altri due. Al momento non abbiamo informazioni su prezzi e disponibilità per il mercato italiano, se mai Garmin deciderà di lanciarlo anche dalle nostre parti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti