Elephone W2: foto e video liveElephone W2 è uno smartwatch con un design classico (quadrante bianco e lancette con movimento svizzero Rhonda762) e funzionalità "intelligenti", dal contapassi alle smart notifications. Foto e video live.


Elephone W2 è uno smartwatch dal design "classico" ma con tutte le funzionalità "intelligenti" di un indossabile companion, quindi utile solo abbinato ad uno smartphone via Bluetooth per ricevere/visualizzare notifiche su chiamate ricevute o in entrata, messaggi ed informazioni sui propri contatti. Sotto il display rotondo da 1.48 pollici, l'azienda cinese ha installato i tipici sensori presenti in uno smartwatch, tra cui un pedometro per contare i passi e calcolare le distanze percorse, monitorare le calorie consumate e la qualità del sonno. Elephone W2 è dotato anche di una vibrazione, per sveglie o promemoria più discreti, e di una batteria da 210 mAh.

Elephone W2

Noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo alla Global Sources di Hong Kong ed è proprio da lì che arriva la galleria fotografica ed il primo video hands-on dello smartwatch. A guardarlo dal vivo, Elephone W2 colpisce soprattutto per la sua eleganza: quadrante bianco, lancette in tinta con profilo silver/gold a seconda della cassa silver/gold, tacche color silver/gold con LED colorati (blu, verde e rosso) quasi a scandire i miglioramenti e gli obiettivi raggiunti nell'attività fisica, cinturini da 22 mm in pelle e corda. Non siete ancora convinti? Elephone W2 ha un movimento svizzero Rhonda762 e rivestimento in vetro zaffiro. Può resistere anche ad immersioni sott'acqua.

In realtà Elephone W2 è il primo smartwatch dell'azienda cinese che arriva sul mercato, ma non è l'unico. Ricordate EleWatch? Questo orologio era stato annunciato quasi contemporaneamente ad Elephone W2 e noi stessi avevamo avuto l'opportunità di esaminare un primo sample lo scorso anno. Era un dispositivo molto interessante con display circolare da 1.5 pollici (320 x 320 pixel) touch, GPS e cardiofrequenzimetro, e Android Wear. Era, perché EleWatch è stato cancellato, come molti altri modelli con l'OS di Google.

Elephone W2

Elephone W2

Stando a quanto riferitoci da alcuni portavoce di varie manifatture cinesi intervistati alla Global Sources 2016, le ragioni sarebbero da imputare a Google che ha deciso di non fornire più supporto a questi progetti. Cosa c'è dietro?

Ad Elephone quindi non è rimasto che investire tutte le sue risorse ed energie nell'Elephone W2. Ed il risultato non è poi così male, soprattutto considerando il prezzo dello smartwatch, oggi in vendita a circa 65 euro.

Elephone W2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti