Galaxy Note 8.0 in prevendita in Francia a 399 euroIn Francia, da Fnac, è possibile pre-ordinare a 399 euro Samsung Galaxy Note 8.0. Il tablet, nella versione WiFi-only da 16GB, sarà disponibile dal 4 aprile prossimo. Quando l'arrivo in Italia?


Lanciato al MWC 2013, Galaxy Note 8.0 non è ancora disponibile in Italia, ma le sue prime tracce sono state individuate in Francia, presso Fnac, che ha inserito il tablet Samsung nel suo listino. Attualmente, gli utenti francesi possono prenotare la versione bianca da 16GB, WiFi-only, a 399.99 euro, un prezzo piuttosto interessante per un tablet con Android Jelly Bean, 2GB di memoria RAM e SoC quad-core Samsung Exynos 4 (Cortex A9). Come tradizione, il tablet Galaxy Note 8.0 sarà venduto con S-Pen (tecnologia Wacom) ma senza modem 3G integrato, quindi.

Samsung Galaxy Note 8.0

Uno dei punti di forza di Galaxy Note 8.0 è il suo stylus, che consentirà agli utenti di disegnare, prendere appunti, modificare le immagini sul display da 8 pollici (1280 x 800 pixel). Il tablet è più grande del Galaxy Note 2 (phablet) ma meno ingombrante del Galaxy Note 10.1, rendendo piacevoli e divertenti le ore di svago. La vera pecca è l'assenza del modem 3G, disponibile ma non in questa versione, che però aggiungerebbe le funzionalità telefoniche (ricezione/invio di SMS e chiamate) di cui questo modello in pre-ordine è sprovvisto.

Il prezzo della versione WiFi-only conferma le attese iniziali, quindi potremmo ipotizzare un costo di 50-70 euro in più per le versioni WiFi+3G e qualche decina di euro in più per quelle 4G/LTE. la dotazione è completata poi da un modulo Bluetooth 4.0 e GPS, lettore di schede microSD per estendere la memoria interna e doppia forocamera (1.3 MP/5 MP). Al momento, non vediamo prevendite in Italia (tranne qualche piccolo store minore) ma siamo certi che torneremo sull'argomento nei prossimi giorni, con il prezzo del pre-ordine nel nostro Paese.

Via: MiniMachines

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti